ANCORA DUE SETTIMANE DI ATTESA E POI LA PULIZIA DEI CANALI DI TORRE CHIANCA. PAROLA DI ANDREA GUIDO

| 30 Giugno 2014 | 0 Comments

Entro un paio di settimane, se il Consorzio terrà fede alla parola data, finalmente si darà il via alla pulizia dei canali di bonifica di Torre Chianca”. Lo ha dichiarato oggi l’assessore  all’Ambiente del comune di Lecce Andrea Guido, intervenendo nuovamente sulla questione dei canali insistenti sulla marina di Torre Chianca e zone limitrofe.

I canali rischiano il ristagnamento delle acque con gravi conseguenze anche di carattere idrogeologico. Il Consorzio di Bonifica Ugento  Li Foggi, l’istituzione regionale di autogoverno cui spetta il compito della manutenzione delle opere di bonifica, sarebbe dovuto intervenire da oramai due anni per la rimozione dei detriti che ostruiscono le foci dei canali e intasano il Fetida.

Dopo due gare d’appalto espletate, il coinvolgimento del Prefetto e i vari allarmi lanciati dall’Asl e dai cittadini, in concreto ancora nulla si è mosso da parte del Consorzio di Bonifica: solo la scorsa settimana si è giunti ad una definitiva aggiudicazione degli interventi, per cui sono arrivate oggi le assicurazioni di Andrea Guido.  Se non si dovesse intervenire immediatamente la situazione potrebbe peggiorare ancora.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.