ANCHE GLI AUSILIARI DEL TRAFFICO HANNO UN CUORE

| 5 Luglio 2014 | 0 Comments

L’associazione “Mano amica” ci informa di un bel gesto di solidarietà di cui si sono fatti artefici gli ausiliari del traffico di Lecce, che, al di là dello stereotipo che li vede identificati come “cattivi” e “senza cuore” con il blocchetto delle multe in mano, hanno dimostrato sensibilità e partecipazione.

Nei giorni scorsi hanno destinato la somma di 1300 euro ad un’associazione che si occupa di bambini malati, soprattutto oncologici. Ne beneficerà un bambino di Racale, affetto da gravi problemi di salute.

Antonio Capoccia, presidente dell’associazione degli ausiliari del traffico di Lecce (nella foto) ha così motivato l’ iniziativa:

«Dopo 5 anni di attività l’associazione di Lecce senza scopo di lucro, circa quaranta soci, sta chiudendo i battenti perché non ha raggiunto alcuni obiettivi che si era dati.  Sono rimasti in cassa i soldi delle quote versate in questi anni, 1.300 euro che abbiamo pensato di devolvere a chi ne ha bisogno. In genere veniamo criticati dalla gente per il nostro comportamento che viene percepito come vessatorio. Invece siamo lavoratori come gli altri che fanno solo il nostro lavoro. Speriamo che questo piccolo gesto serva anche a restituire una diversa immagine dell’ausiliario del traffico»

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.