COMUNE DI LECCE: NOVE AUTO E TRE MOTO ALL’ASTA

| 30 Luglio 2014 | 0 Comments

I mezzi, di proprietà del Comune di Lecce, saranno messi all’asta venerdì 8 agosto

 Il Comune di Lecce indice un’asta pubblica per la vendita di 9 autovetture e 3 motocicli di sua proprietà.

Coloro i quali fossero interessati dovranno presentarsi il giorno 8 agosto 2014, alle ore 8.30, nei  locali del garage del Tribunale, ubicati in via Stampacchia, presentando nella stessa giornata la relativa documentazione di ammissione alla procedura d’asta pubblica, così come previsto dal bando del Settore Patrimonio Mobiliare e Immobiliare del Comune di Lecce.

I mezzi potranno essere visionati fino al giorno 7 agosto, previo appuntamento.

Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito del Comune www.comune.lecce.it

 

BANDO DI ASTA PUBBLICA PER LA VENDITA DI N. 9 AUTOVETTURE E N. 3 MOTOCICLI DI  PROPRIETA’ DEL COMUNE DI LECCE

 

IL DIRIGENTE DEL SETTORE PATRIMONIO MOBILIARE E IMMOBILIARE

Visto il Regolamento Comunale per la gestione dei beni mobili comunali, approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 92 del 16.12.2013;

Vista la Deliberazione della G.C. n. 580 del 16/07/2014 con la quale si è autorizzata l’alienazione di numero  autovetture di proprietà dell’ente;

Vista la propria Determinazione n. 177 del 23/07/2014 CdR XII, con la quale è stata approvata la presente procedura d’asta.

 

RENDE NOTO

Che è indetta asta pubblica ai sensi del R.D. 827/1924 per la vendita di n. 9 autovetture e 3 motocicli di proprietà del Comune di Lecce

 

ART. 1 – OGGETTO DELL’ASTA

Gli automezzi e i motocicli oggetto dell’asta sono i seguenti:

 

LOTTO

AUTOVETTURE E MOTOCICLI N.

TIPO

TARGA

1

Fiat Punto BG125XB

2

Lancia Lybra BT486TN

3

Peugeot 206 CY590PK

4

Peugeot 206 CY591PK

5

Peugeot 206 CY592PK

6

Peugeot 206 CY594PK

7

Fiat Punto BC426XZ

8

Fiat Punto BP827YW

9

Fiat Punto BG236XB

10

Piaggio SI 6EK25

11

Piaggio SI 6EKZA

12

Piaggio SI Telaio 0053964

 

Prezzo base d’asta per ciascuna autovettura: € 100,00

Gli automezzi e i motocicli saranno posti in vendita nello stato di fatto in cui si trovano e pertanto sarà a carico dell’acquirente qualsiasi onere legato al possesso e all’utilizzo dell’automezzo (riparazioni, revisioni, rottamazione e quanto altro), esonerando l’Amministrazione da qualsivoglia responsabilità a riguardo per vizi occulti, apparenti e non apparenti, o comunque derivanti dallo stato in cui si trovano al momento dello svolgimento dell’asta.

Il costo relativo al passaggio di proprietà è posto a carico dell’assegnatario.

E’ altresì obbligo dell’acquirente la rimozione di tutte le scritte istituzionali riconducibili all’Ente.

I mezzi potranno essere visionati fino al giorno 07/08/2014 previo appuntamento, telefonando al n° 3483295495 la mattina dalle 9,00 alle 13,00 dal lunedì al venerdì, sig.ra De Giorgi Silvia – settore Patrimonio Mobiliare e Immobiliare Comune di Lecce, (email silvia.degiorgi@comunale.lecce.it).

 

2) PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE

L’asta si terrà, ai sensi dell’art. 74 del Regio Decreto n. 827/1924, con il metodo della “estinzione di candela vergine”, e precisamente mediante accensione di n. 3 (tre) cerini che avverrà progressivamente.

Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida per ciascun lotto.

La Commissione accoglie e verifica la documentazione di ammissione dalle ore 9.00 alle ore 10.00 del giorno 08/08/2014.

 

3) MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

I soggetti interessati dovranno presentarsi il giorno 08/08/2014 alle ore 8.30 presso i locali del garage del Tribunale siti in via Stampacchia.

I soggetti interessati dovranno presentare nella stessa giornata la seguente documentazione di ammissione alla procedura d’asta pubblica.

 

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA (Allegato “A”) compilata in ogni sua parte, in carta semplice, sottoscritta dall’offerente. Alla dichiarazione sostitutiva deve essere allegata, a pena di esclusione, fotocopia non autenticata di un documento di identità, in corso di validità, del sottoscrittore.

 

Se il concorrente partecipa per conto di altre persone fisiche, dovrà esibire, oltre alla dichiarazione di cui sopra, procura speciale. Non è ammessa procura generale.

 

Se partecipa per conto di altra persona giuridica (ditta, società, ente, etc.), dovrà esibire, oltre agli idonei documenti comprovanti la rappresentanza legale, anche quelli comprovanti la volontà del rappresentato di acquisire il bene oggetto della gara (delibera del competente organo).

 

Saranno ammesse anche le offerte per persona da nominare. L’offerente (che dovrà avere i requisiti necessari per essere ammesso all’incanto ed aver effettuato il suindicato deposito provvisorio), avvenuta l’aggiudicazione, dovrà dichiarare la persona per la quale ha agito e di cui è sempre garante solidale. La dichiarazione dovrà essere fatta dall’offerente ed accettata dalla persona dichiarata fatta all’atto dell’aggiudicazione mediante la firma sul verbale di incanto, oppure dovrà essere fatta ed accettata, al più tardi entro 5 (cinque) giorni da quello del verbale di aggiudicazione, mediante atto pubblico o scrittura privata con firme autentiche da parte di notaio. Qualora l’aggiudicatario non facesse la dichiarazione nel termine e nei modi prescritti, o dichiarasse persone incapaci di contrattare, o non legittimamente autorizzate, o le persone dichiarate non accettassero l’aggiudicazione, sarà considerato, a tutti gli effetti legali, come vero e unico acquirente

 

4) MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELL’ASTA

L’apertura dei plichi avrà luogo, in seduta pubblica, il giorno  08/08/2014 alle ore 9,00 presso i locali del garage del Tribunale sito in via Stampacchia.

La Commissione accoglie e verifica la documentazione di ammissione dalle ore 9.00 alle ore 10.00 del giorno 08/08/2014.

L’asta si terrà, ai sensi dell’art. 74 del Regio Decreto n. 827/1924, con il metodo della “estinzione di candela vergine”, e precisamente mediante accensione di n. 3 (tre) cerini che avverrà progressivamente.

L’aggiudicazione avrà luogo a favore di colui che avrà fatto la maggiore offerta sul prezzo base d’asta. L’aggiudicazione sarà definitiva, senza possibilità di successivi aumenti, non appena estinto l’ultimo cerino.

L’offerta obbliga immediatamente l’offerente, mentre il Comune risulterà obbligato esclusiva-mente dal momento di ottenimento delle verifiche a norma di legge.

Il Responsabile del Procedimento si riserva la facoltà di non dare luogo all’asta, di revocarla, di prorogarla, di sospenderla e/o rinviarla ad altra data, anche limitatamente ad uno o più lotti, senza che i partecipanti possano vantare alcuna pretesa al riguardo. In ogni caso ne sarà data tempestiva comunicazione mediante pubblicazione sul sito internet del Comune (www.comune.lecce.it).

 

 

6) Obblighi dell’aggiudicatario

L’aggiudicatario è tenuto a provvedere:

– entro 10 giorni dalla comunicazione di aggiudicazione definitiva, a pena decadenza, al versamento presso la Tesoreria Comunale della somma offerta, secondo le modalità che verranno indicate. In caso di mancato pagamento entro il termine suddetto, l’aggiudicazione sarà revocata e gli automezzi verranno aggiudicati al secondo offerente in graduatoria.

– al passaggio di proprietà, entro 5 giorni dal pagamento;

– al ritiro dell’automezzo, a proprie spese, entro 5 giorni dalla definizione del passaggio di proprietà, previo accordo con l’Amministrazione Comunale.

 

7) Allegati

Gli allegati al presente avviso ne costituiscono, a tutti gli effetti, parte integrante e sostanziale.

 

8) Responsabile del procedimento

Ai sensi dell’art. 5 della L. 241/1990, il responsabile del procedimento è il dott. Paolo Rollo quale Dirigente del settore patrimonio Mobiliare e Immobiliare del Comune di Lecce.

 

9) Pubblicazione

Il presente bando verrà pubblicato sul sito del Comune per quindici giorni consecutivi e sullo stesso sarà disponibile in formato elettronico, unitamente agli allegati.

 

10) Trattamento dei dati personali

Il trattamento dei dati dei partecipanti all’asta avverrà nel rispetto delle norme del D.Lgs. 196/2003.

 

Lecce, lì 23.07.2014

Il Dirigente

Dott. Paolo Rollo

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.