BUON FERRAGOSTO 2014!

| 14 Agosto 2014 | 0 Comments

(g.p.) Ferragosto è una data importante. In pratica, mentre l’estate, raggiunto il suo culmine, si appresta a declinare, aprendosi alle nuove stagioni, fin dall’antichità, nelle tradizioni pagane e contadine, arrivate fino ai nostri giorni, questa data segna un periodo di riposo, di svago, se non altro di distacco dal solito tran tran quotidiano, prima della ripresa, che si spera sempre migliore.
Un modo per riflettere, nella dovuta concentrazione, guardando in un attimo di pace le carte capitate in mano, seduti come siamo sempre al tavolo di quella cinica, ineffabile partita a poker che si ostinano a chiamare vita. Un’ occasione per fare “il punto nave” di una rotta magari contorta e complicata, almeno quello, pure per evitare di quei bilanci che non quadrano mai: comunque sia, per ritrovare lucidità e determinazione, e forze nuove.
Ferragosto è meglio di Capodanno: più giusto e più vero.

Buon Ferragosto, buon divertimento, buon punto nave e buon rilancio a tutti i lettori di leccecronaca.it, che sono poi protagonisti del nostro giornale, prima di tutto però una community, di informazioni, di approfondimento, di documentazione, di collaborazione, di confronto.

Buon Ferragosto e tutto il resto ai turisti che sono nel Salento, con la speranza che il soggiorno sia di loro gradimento e possano annoverare d’ora in poi qualche pezzo di questa terra in un canto dell’animo loro.

Buon Ferragosto ai tanti Salentini che sono tornati a casa per le ferie e poi ritorneranno al Nord, nel ciclico alternarsi del mito dell’eterno ritorno che trova qui da noi una pratica esemplificazione nell’ esistenza di tanti.

Buon Ferragosto a chi in questi giorni manifesta contro le speculazioni ai danni del nostro territorio e organizza convegni sugli ulivi da difendere, sit in contro le trivellazioni petrolifere nel nostro mare, e mega – raduni contro la Tap: grazie, siete grandi.

Buon Ferragosto alle persone sole, e a tutti quelli che rimarranno a casa, pure con questo caldo afoso che ti sfianca dall’alba al tramonto: senza indulgere allo sconforto, apritevi, mandateci un messaggio, almeno un segno e vedrete che troverete una mano da poter stringere nell’oscurità che adesso vi avvolge.

Buon Ferragosto, infine, soprattutto, alle persone anziane, agli ammalati, a tutti coloro i quali si trovano a vario titolo in difficoltà: un pensiero affettuoso e solidale, un abbraccio e soprattutto per tutti loro, una promessa, di impegno, da parte nostra, e mi sento di poter parlare a nome di tutti noi della redazione e di tutti i nostri lettori, che è poi il nostro proponimento per il “nuovo anno”: vogliamo esservi vicini, concretamente sapremo in qualche modo fare qualcosa per voi, per migliorarci e per poter stare tutti così un po’ meglio.

Tags:

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.