“NELL’UNIVERSO DI ATHENA”

| 14 Agosto 2014 | 0 Comments

Passeggiata notturna e osservazioni astronomiche domenica 17 agosto, a partire dalle ore 20 al Parco di Rauccio.

 “Nell’universo di Athena” è il tema dell’appuntamento domenicale al Parco di Rauccio, del 17 agosto, curato dalla cooperativa Terradimezzo e dall’associazione G.A.S. (Gruppo Astrofili Salentini) “G.V. Schiaparelli”.

A partire dalle ore 20 e fino a mezzanotte ci si potrà immergere nella natura e la sua mitologia, nelle stelle e nelle leggende legate alle costellazioni. Si potrà quindi apprezzare, attraverso i racconti, le visite guidate nel bosco e i telescopi, il mondo dove la natura vive il suo ciclo e dove vivono i misteriosi animali notturni di cui Athena è parte.

Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti alle ore 20.30 presso il Ce, il Centro di Esperienza di Rauccio. Si proseguirà alle ore 21 con “Una sera al chiaro di luna”, passeggiata nel bosco tra miti, leggende e curiosità sulla natura e le stelle, iniziativa curata dalla cooperativa Terradimezzo e alle ore 22 con l’osservazione della Luna, della sua scienza e del suo mito, a cura dell’associazione G.A.S. (Gruppo Astrofili Salentino).

Sarà possibile, inoltre, potrà preparare e degustare gratuitamente  “la marenna te lu massaru” a base di friselle, pomodori e buon vino.

L’attività è inserita nella programmazione estiva del C.E. “Fillirea” – Centro di esperienza del Parco Naturale Regionale “Bosco e Paludi di Rauccio”, gestito dalla cooperativa Terradimezzo, sotto il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Ambientali del Comune di Lecce. L’appuntamento è per le ore 17 presso il Centro di Esperienza situato nell’area pre-parco. È prevista una quota di partecipazione alle attività.

 

Info e prenotazioni: cooperativa  Terradimezzo  333 9855341- 349 7587100

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.