TENTANO DI SOTTRARSI AI CONTROLLI DELLE VOLANTI. IN CARCERE DUE PLURIPREGIUDICATI LECCESI.

| 27 Agosto 2014 | 0 Comments

Nella tarda serata di ieri gli operatori della Sezione Volanti della Questura di Lecce, nell’ambito di mirati servizi di controllo, basati su specifiche attività di osservazione, hanno proceduto ad un pattugliamento incrociato in Via De Blasi.

Alla vista degli equipaggi che imboccavano la via da entrambe le direzioni, tre uomini tentavano di eludere il controllo allontanandosi in direzioni diverse.

Agli operatori non è sfuggito che tra le persone allontanatesi vi era un pluripregiudicato sottoposto alla misura della detenzione domiciliare, circostanza questa che ha spinto gli agenti a mettersi immediatamente sulle tracce dei fuggitivi; in effetti due dei tre soggetti sono stati trovati e fermati nel sottoscala di un condominio poco distante dove avevano trovato rifugio, mentre il detenuto domiciliare è stato rintracciato nella sua abitazione sita al civico n.1.

I soggetti sono stati identificati per DE LEO Ivano, pluripregiudicato leccese  sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di P.S., ORLANDUCCIO Roberto, anch’egli pluripregiudicato leccese  sottoposto alla misura della detenzione domiciliare e B. G. leccese del 1972 con vari precedenti.

Considerati lo spessore criminale dei soggetti fermati e la circostanza che gli stessi avevano cercato di eludere il controllo, gli operanti hanno ritenuto opportuno procede a perquisizione domiciliare e personale.

In particolare nell’abitazione del DE LEO sul piano cottura, occultata all’interno di una macchina per il sottovuoto, è stata rinvenuta una dose di eroina, mentre in un cassetto della medesima stanza è stato rinvenuto un bilancino di precisione. La perquisizione a carico degli altri due soggetti ha dato, invece, esito negativo.

Condotti negli uffici della Questura, dopo le formalità di rito e sentita l’A.G., l’ORLANDUCCIO ed il DE LEO sono stati tratti in arresto rispettivamente per evasione e per violazione degli obblighi inerenti la sorveglianza speciale e delle prescrizioni dell’A.G. ed associati presso la Casa Circondariale di Borgo San Nicola.

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.