OPERAZIONE DI CONTROLLO DEL TERRITORIO DEI CARABINIERI DI GALLIPOLI, IL BILANCIO

| 6 Ottobre 2014 | 0 Comments

Continuano i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Gallipoli sulle strade e nei centri del territorio di competenza.

Questa mattina c’è stata una vasta operazione, che ha visto impegnati dodici militari, cinque automezzi e un elicottero (nella foto)

Sono state denunciate in stato di libertà cinque persone con diverse accuse.

G.G. 32 anni di Gallipoli, è stato trovato, durante il controllo, con un paio di dosi di hashish nell’autovettura. Visti i precedenti specifici, si è proceduto ad una perquisizione domiciliare dalla quale è emersa la presenza di due piante di marijuana alte circa un metro, di quindici grammi di hashish, nonché un bilancino di precisione ed un foglio manoscritto con la probabile contabilità illecita. È stato deferito per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Tre le patenti ritirate, ed altrettante le persone denunciate, per guida in stato di ebbrezza. Il tasso alcolemico è stato trovato superiore alla soglia per la sanzione penale. In un caso, addirittura, un soggetto di Monteroni di Lecce, pregiudicato, è stato trovato alla guida della sua autovettura, non solo privo della patente di guida perché mai conseguita, ma anche con un tasso alcolemico pari a 2,26 g/l. E’ stato deferito in stato di libertà per entrambe le accuse.

Anche un altro uomo di Gallipoli, di 49 anni, è stato fermato alla guida del proprio ciclomotore privo della patente di guida perché mai conseguita.

Sei i soggetti segnalati alla prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti e cinque i mezzi sequestrati perché privi di copertura assicurativa.

Infine, nell’area del mercato di Alezio, sono state sequestrate cento paia di occhiali contraffatti con diversi famosi marchi, abbandonati da un ambulante che, alla vista dell’elicottero dei militari, si è dato precipitosamente alla fuga.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.