IL CONVEGNO CELEBRATIVO DELLA CGIL TENUTO A TRICASE

| 9 Ottobre 2014 | 0 Comments

Proseguono le manifestazioni di celebrazione dei settanta anni della Cgil. Oggi a Tricase (Le) nei locali dell’ACAIT (Azienda Cooperativa Agricola Industriale del Capo di Leuca) sono intervenuti  la segretaria generale della FLAI Cgil nazionale Stefania Crogi; Antonio Coppola, sindaco di Tricase; Fausto Durante, responsabile segretariato Europa Cgil nazionale; Antonella Cazzato, segretaria Cgil Lecce; Antonella Morga, segretaia Cgil Puglia; Luigi Sansò, componente del Comitato scientifico 70° Cgil Lecce; Monica Accogli, segretaria Flai Cgil Lecce.

L’iniziativa prevede un allestimento nell’ACAIT che ricostruisce le immagini e i suoni del lavoro delle tabacchine, grazie alla collaborazione del Comune di Tricase, del regista e creativo Donato Nuzzo e della ricerca e mostra fotografica di Daniela De Lorentiis.

Ha completato il pomeriggio la musica di due delle voci più toccanti del Salento che si sono uniteper la prima volta interpretando in dialetto e in griko canti di lavoro, d’emigrazione e d’amore: Il duo Enza Pagliara – Roberto Licci.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.