LECCE: IN VIA D’ELIA ARRESTATO TOPO DI APPARTAMENTO

| 18 Ottobre 2014 | 0 Comments

 ( Rdl) _________Ieri sera, alle 19.20, una volante della polizia si è recata nella zona di Settelacquare in via D’Elia, dopo la segnalazione di un cittadino che indicava la presenza di persone sospette all’interno di un condominio.
Il richiedente indicava il cancello condominiale del civico 6 che porta all’interno del parco, dove aveva visto poco prima due uomini entrare i quali, a suo dire, si dovevano trovare ancora all’interno.

Apprese le descrizioni fisiche, i poliziotti si ponevano alla ricerca dei malfattori: in quel frangente notavano i due sospettati uscire dal condominio utilizzando lo stesso cancello indicato e, mentre il secondo, più robusto, indossante un bomber bordeaux, accortosi della presenza dei poliziotti, repentinamente si girava e tornava velocemente indietro all’interno del cortile condominiale, il primo ad uscire veniva immediatamente bloccato e identificato per il Ivan Bongiorno, 46 anni, di Lecce.

A breve distanza, per terra, subito dopo il cancello, veniva rinvenuta una borsa in tela rossa con all’interno una federa di cuscino contenete diversi monili in oro e argento, per un valore approssimativo di circa 12.000 euro.

Successivamente si rinveniva, sempre per terra, sotto il balcone  dell’abitazione oggetto di furto, un martello e uno scalpello.

Sul posto giungeva un altro equipaggio per la ricerca del secondo malfattore che veniva rintracciato in Via Tasselli, sita alle spalle dell’isolato in questione dove veniva trovata una moto  di colore bianco modello FZ1 yamaha, col motore ancora caldo, sulla quale era poggiato un casco  integrale di colore bianco e sul serbatoio un borsello di colore nero con all’interno documenti personali.

E’ stato così possibile risalire a G. N.  trentaquattro anni, che, rintracciato, se l’è cavata con una denuncia a piede libero, mentre Ivan Bongiorno è stato arrestato e tradotto in carcere.

La refurtiva recuperata è stata riconsegnata alla derubata, una donna anziana che, scoperto il furto, era stata colta da malore.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.