Lecce, il modo migliore per sbloccarsi in trasferta. Vittoria in rimonta contro la Salernitana capolista

| 24 Ottobre 2014 | 0 Comments

 

di Laura Ricci____

Una vittoria, si sa, è sempre motivo di gioia. Se questa arriva contro la prima in classifica e per di più rappresenta la prima vittoria in trasferta allora la gioia si moltiplica.

Nella decima giornata di Lega pro il Lecce di Lerda scende in campo allo stadio Arechi alle 20.45 con Caglioni, Donida, Lopez, Filipe Gomes, Martinez, Abruzzese, Mannini, Sacilotto, Carrozza, Moscardelli e Doumbia.

Mister Menichini schiera la sua Salernitana con Gori, Tuia, Pezzella, Bovo, Lanzaro
, Trevisan, Nalini, Favasuli, Calil, Negro e Volpe.

Pronti, via ed è subito goal: al 5′ i padroni di casa si portano in avanti, Nalini riesce a mettere nell’ area di rigore avversaria  un cross pennellato sulla testa di Calil che insacca il pallone e sblocca il match. Il Lecce accusa il colpo e la partita si gioca sopratutto a centrocampo con i giallorossi che tentano di trovare dei varchi; la Salernitana però non subisce pericoli fino al 43′, quando Moscardelli in un’azione individuale si libera dei difensori avversari e tenta il tiro a giro non centrando il bersaglio.

La seconda frazione di gioco assume tutto un altro volto con i salentini determinati a recuperare la partita e schierati da Lerda con un 4-2-4 più offensivo rispetto al 4-3-3 iniziale. Con Della Rocca subentrato a Donida, il Lecce aumenta il proprio potenziale offensivo e grazie a un tocco di mano nell’area piccola di un difensore della Salernitana trova il calcio di rigore poi concretizzato da Carrozza. Cinque minuti dopo, sull’onda dell’entusiasmo, i giallorossi trovano la seconda rete con un tap-in vincente di Sacilotto che sulla respinta del portiere avversario trova il goal di testa in tuffo. Il capolavoro viene completato al 35′ da Abdou Doumbia che insacca il pallone sfruttando il momento negativo della retroguardia avversaria che si fa beffare dagli attaccanti leccesi e viene trafitta dal numero 11 giallorosso.

Finisce con il risultato di 1-3 l’incontro fra Salernitana e Lecce, i giallorossi finalmente si sbloccano fuori casa proprio contro la capolista che mai aveva perso in questa stagione e conquistano tre punti d’oro portandosi a quota diciotto in classifica.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.