Finisce il cammino del Lecce in Coppa Italia di Lega Pro. D’Ambrosio e Lopez falliscono ai rigori

| 29 Ottobre 2014 | 0 Comments

Di Laura Ricci______

Nel turno infrasettimanale valido per il passaggio del turno eliminatorio di Coppa Italia di Lega Pro, il Lecce ritrova in campo il Matera che già aveva incontrato nella terza giornata di campionato. L’ultimo faccia a faccia tra le due squadre si era disputato in casa del Matera ed era terminato con uno zero a zero, ora il match si ripete al Via del Mare.

Il Lecce scende in campo con Petrachi, Donida, Rullo, Filipe Gomes, D’Ambrosio, Carini, Lopez,Lepore, Della Rocca, Miccoli e Rosafio.

Il Matera di Auteri schiera Bifulco, Mazzarani, Mercadante, Vilhena Fais, Pino, Cuffa, Bustamante, Di Noia, Longo, Giacomini e Gotti.

Dopo un primo tempo a ritmi blandi senza alcuna occasione da goal, la seconda frazione di gioca inizia con un tentativo da parte di capitan Miccoli che di testa sfrutta un cross di Lepore ma non riesce a centrare il bersaglio. Nonostante la continua pressione offensiva del Lecce, il Matera al 15′ trova la rete del vantaggio con Di Noia che con un tiro di sinistro trafigge Petrachi e porta avanti la sua squadra. I salentini non mollano la presa e Lerda manda in campo Doumbia al posto di Miccoli; il neo entrato, pochi secondi dopo il suo ingresso, trova la rete del pareggio e riporta in partita i giallorossi. Il Lecce riprende in mano la partita e sfiora il sorpasso prima con Carini che in area di rigore avversaria perde l’attimo buono per tirare e poi con Della Rocca che a tu per tu con il portiere si lascia sfilare il pallone dall’estremo difensore. Alla fine del tempo regolamentare il risultato è di 1 a 1 e il match prosegue ai tempi supplementari senza però trovare una squadra vincente. Il passaggio del turno si decide quindi ai calci di rigore con gli errori di Fais per il Matera e quelli decisivi di D’Ambrosio e Lopez che non riescono a regalare la vittoria al Lecce.

Il cammino in Coppa Italia di Lega Pro finisce qui per i giallorossi che concentreranno tutte le forze in campionato; domenica alle 18.00 la squadra di Lerda sarà impegnata al Via del Mare contro il Cosenza.

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.