LECCE: A CAUSA DELLE DELLE MULTE LA QUALITA’ DELLA VITA SI E’ ABBASSATA

| 30 Novembre 2014 | 2 Comments

v.m. _____Qualità della vita, per il Sole 24 Ore Lecce fanalino di coda della classifica. Cittadini sempre più vessati da tasse e multe.
Da tempo Leccecronaca.it,  segnala i tanti comportamenti scorretti da parte dell’Amministrazione comunale di Lecce, e dei suoi uffici.
Lo facciamo attraverso gli articoli della redazione, ma sopratutto dando spazio ai cittadini e alle tante associazioni che ci scrivono.
In particolar modo ci viene segnalato, quasi quotidianamente, il comportamento della Polizia Municipale, percepita dalla comunità, oramai, non più come Vigili Urbani al servizio dei cittadini, ma come Vigili che fanno “il servizio” ai cittadini.
Una volta i vigili usavano il fischietto per avvertire della loro presenza e attendevano qualche secondo prima di iniziare a scrivere il verbale. Oggi arrivano di soppiatto e cominciano a verbalizzare prima di avvicinarsi all’auto, per cui se anche il proprietario è nei paraggi non fa in tempo a spostare il mezzo.
Proprio due giorni fa abbiamo ospitato l’intervento dei concessionari di pubblicità che hanno denunciato lo stato di degrado che caratterizza il settore della cartellonistica a Lecce, con centinaia di impianti abusivi del Comune, tasse agli imprenditori del settore quadruplicate, e ora anche centinaia di verbali per importi da capogiro, per violazioni che sembrano dubbie, infatti sono state impugnate davanti al Giudice e bloccate, a dimostrazione che c’è qualcosa che non è chiaro.
I parametri utilizzati dal sole 24 Ore sono 36, così raggruppati: Tenore di vita, Affari e lavoro, Servizi ambiente e salute, Popolazione, Ordine pubblico e Tempo libero.

In testa città del nord e centro-Italia, al capo opposto della classifica, con un 107.mo e ultimo posto, ci sono Agrigento. Per quanto riguarda il fanalino di coda della classifica, Lecce e la sua provincia segnano un ulteriore peggioramento rispetto l’anno prima passando dal 90° al 100° posto. Il territorio leccese registra i suoi peggiori risultati sotto gli aspetti del tenore di vita, della popolazione e degli affari.
Crollo in servizi ed ambiente meritano una riflessione approfondita da parte della classe dirigente e del mondo imprenditoriale.
Forse è giunto il momento di cambiare classe dirigente?


Tags:

Category: Costume e società

About the Author ()

Comments (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. lilia nuzzo ha detto:

    Purtroppo il momento é difficile per moltissimi, togliere i soldi per una multa significa rinunciare a fare la spesa di generi alimentari magari di prima necessitá. Quando si scoperchierá il vaso di Pandora del comune di Lecce? Spero presto!

  2. maria rosaria de giorgi ha detto:

    Sicuramente presto, il Sindaco Perrone come tanti politici italiani, dopo anni di gestione del potere, dato anche la mancanza di opposizione, pensa di essere intoccabile, ma così non è, per nostra fortuna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.