ECCO LE DATE DEI “LISTENING PARTY”, SI COMINCIA VENERDI’ 26 DA BRINDISI / I SEAHOUSE IN TOUR PER PRESENTARE IL NUOVO ALBUM

| 25 Dicembre 2014 | 0 Comments

di Mino Pica______

A pochi giorni dall’uscita ufficiale del terzo album dei Seahouse, “Cristalli” (Rawlines New Model Label), che abbiamo già recensito qui su leccecronaca.it

 

 

https://www.leccecronaca.it/index.php/2014/11/28/musica-in-volo-con-i-cristalli-dei-seahouse-il-nuovo-lavoro-della-band-salentina-che-ne-segna-la-compiuta-maturita-espressiva-in-uscita-il-prossimo-2-dicembre-le-coordinate-per-vederne/

______

 

hanno inizio una serie di particolari appuntamenti per promuovere il lavoro della band salentina.

Si tratta dei listening party, da una idea nata dei Seahouse, concepita per favorire una maggiore attenzione ed educazione all’ascolto musicale.

Si partirà venerdì 26 dicembre, con tre diversi momenti della giornata dedicati all’ascolto dell’intero album all’interno dello stand di Wanna_Play di Piazza Vittoria a Brindisi (ore 11, ore 16, ore 20).

A condire l’ascolto del disco la presenta dell’artista mesagnese Carmelo Marasciulo, che esporrà alcuni dei suoi ultimi lavori. All’interno dello stand, presenti i componenti della band, nonché i cd ed il supporto usb per chi volesse acquistare il cd, anche vista l’assenza di luoghi dettati e dedicati alla musica. L’idea dei listening party nasce infatti anche in questa ottica, nel riprendere ed individuare spazi ed attenzione nei confronti dell’espressione nelle sue varie forme. Dopo la tappa di Brindisi, l’esperimento si ripeterà prima a Torre Santa Susanna, al Barcollo il prossimo 4 gennaio, e poi a Lecce, all’interno del casello ferroviario Km97 di Sum, il prossimo 23 gennaio.

Disponibile, dal 2 dicembre, in tutti gli store digitali, su cd ed usb, “Cristalli” spazia dall’ambient al rock, passando per il funk e la psichedelia. “Cristalli” è un viaggio in musica che attraverso le sue dieci tracce porta l’ascoltatore in mondi ora soffusi e dilatati, ora spigolosi e graffianti.

***

Formazione Seahouse: Gianluca Grecucci (basso), Max Licchelli (chitarra), Gianluca Voglino (batteria e percussioni), Elvi Palma (tastiere e synth), Luca Antonazzo (chitarra).

***

Discografia: Next (2007), The Emotional Discount (2011), Cristalli (2014)

 

Tags:

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.