AIKIDO A LECCE. PER FESTEGGIARE IL TRENTENNALE UNO STAGE DIRETTO DAL MAESTRO CASALE 5° DAN AIKIKAI D’ITALIA SABATO 7 E DOMENICA 8

| 6 Febbraio 2015 | 0 Comments

 DOMANI SABATO 7 E DOMENICA 8 FEBBRAIO STAGE DI AIKIDO PRESSO IL DOJO IL CAVALIERE A LECCE. Il Maestro Valerio Melcore ci comunica che continuano i festeggiamenti per il trentennale della fondazione del Circolo Culturale Il Cavaliere, iniziati nel settembre 2014 e che termineranno nello stesso mese del 2015. Grandi poster  affissi a Lecce e dintorni sponsorizzano l’evento.

Per il 7 e l’8 febbraio  è stato organizzato uno stage di AIKIDO diretto dal Maestro Domenico CASALE  5° dan Aikikai d’Italia – Ente Morale riconosciuto dal Ministero dell’Interno.
Diverse le iniziative già realizzate ed in fase di organizzazione, ricordiamo che a settembre c’è stata la due giorni di un altro importante Maestro di Aikido Fabio Mongardini 6° dan, sempre dell’Aikikai, federazione che fa parte dell’Hombu dojo Aikikai di Tokio.
In quell’occasione il Maestro Valerio Melcore, responsabile del Dojo il Cavaliere, ha consegnato una targa ricordo al Maestro ultraottantenne Antonio Lani, il primo responsabile del dojo, al quale Melcore  subentrò nel 1994.
Ci furono parole di ringraziamento per l’anziano Maestro che ha fatto conoscere l’Arte dell’Aikido alla città di Lecce e che oggi conta ben tre scuole. Un’altra targa ricordo è stata consegnata al Maestro Fabio Mongardini che negli ultimi anni ha seguito da vicino le scuole di Aikido leccesi.
Per il mese prossimo è previsto un altro stage, stavolta diretto dal Maestro Fiordineve Cozzi, un altro importante Maestro dell’Aikikai d’Italia.
Le iniziative e gli stage per i festeggiamenti dei trenta anni di attività del dojo Il Cavaliere, del Maestro Valerio Melcore, sono organizzati in collaborazione con la scuola di Aikido Genki dojo del Maestro Maurizio Martina, e il dojo Terra dei Messapi del Maestro Pierpaolo Linciano, Maestri che del Circolo Il Cavaliere sono stati parte integrante per tanti anni.
Per l’evento del 7 e 8 febbraio delle T-shirts celebrative del trentennale sono state stampate e saranno distribuite ai partecipanti all’evento.

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.