ANCORA UN ALTRO DECESSO / SALE A 5 IL NUMERO DELLE VITTIME DELL’ H1N1 NEL SALENTO

| 6 Febbraio 2015 | 0 Comments

(Rdl)______Nuova vittima, la quinta, nel Salento per l’ influenza particolarmente di quest’ anno (denominata H1n1, nella foto, un’ immagine di laboratorio) particolarmente pericolosa, soprattutto per le persone debilitate da altre patologie, come la donna di 60 anni morta ieri al “Vito Fazzi”, che aveva problemi oncologici.

Era stata ricoverata in seguito alle complicazioni dell’ influenza, prima in chirurgia, il primo febbraio, poi, il giorno dopo, in rianimazione, ma non si è più ripresa.

Il direttore generale dell’ Asl di Lecce Giovanni Gorgoni ha diffuso la seguente nota:

Putroppo continua a crescere il numero dei decessi di questa emergenza influenzale anche se per fortuna il numero dei casi accertati per il virus H1N1 resta invariato rispetto ai giorni scorsi.

Non registriamo situazioni problematiche negli ospedali dove continua il blocco dei ricoveri per interventi programmati.

Continuo a sottolineare l’importanza di effettuare il vaccino antinfluenzale.

Ha ancora senso farlo, rivolgendosi al proprio medico di famiglia, soprattutto per i pazienti cronici, per i bambini e per gli over 65.

E’ inoltre importante soprattutto in questa fase prendere precauzioni, evitando i luoghi troppo affollati e lavando di frequente le mani in maniera accurata “.

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.