I PREZIOSI CAPI DI ABBIGLIAMENTO DEL PRESTIGIOSO MARCHIO TASSELLI CASHMERE ALLA GALLERIA FRANCESCO FORESTA DI LECCE SABATO 28 FEBBRAIO E DOMENICA 1 MARZO

| 28 Febbraio 2015 | 0 Comments

di Giuliano Melcore______In uno spazio incantevole come la Galleria Francesco Foresta, sita in via D’Aragona, 3,nel Centro Storico (a fianco della Chiesa San Matteo), luogo dedito all’arte e alla storia, è stato presentato ieri sera “Attitude”, un concorso di idee per giovani fashion designer italiani, promosso da Tasselli Cashmere, prestigioso marchio di qualità Made In Italy.

Con l’iniziativa di questa sera si conclude un ciclo che è iniziato un anno fa con l’opportunità di candidare Lecce come Capitale Europea della Cultura 2019” – ha esordito Alfredo Foresta, direttore della galleria allestita per l’occasione in un temporary shop (nella foto) dove si potranno ammirare in questo week end, in una straordinaria sintesi di vestibilità ed eleganza, i preziosi capi d’abbigliamento della nota azienda umbra rappresentata dal titolare Diego Tasselli che, in collaborazione con Roberto Quatraccioni della società Superficie8, hanno illustrato i dettagli di un progetto entusiasmante.

“L’azienda”spiega Diego “intende essere innovativa nel rispetto della tradizione. Proponendo prodotti di alta qualità continuiamo a focalizzare gli obiettivi della nostra ricerca sullo stile”. Coinvolgere giovani talenti non può che contribuire a creare una sinergia di idee e nuovi entusiasmi. Tra questi, il vincitore vedrà realizzato il proprio disegno su cashmere che sarà poi inserito nella nuova collezione ufficiale “Tasselli cashmere”.

Seguendo la filosofia aziendale operativa che trae dai territori, fonte d’ispirazione e ricchezza culturale, nasce questo connubio artistico tra Lecce e Perugia grazie al quale si crea un ponte che stimola e affascina. La bellezza del Salento ha inevitabilmente catturato l’attenzione dei fratelli Tasselli che hanno scelto Lecce come città dalla quale lanciare il loro concorso.

Tasselli Cashmere, azienda operativa dal 1970 a Bevagna, in provincia di Perugia, che si distingue nel settore tessile e nello specifico della manifattura di maglieria, da diverso tempo ha avviato un nuovo punto vendita più simile ad un laboratorio in cui è possibile vedere dal vivo la maestria con la quale vengono realizzati i loro capi. Si tratta di uno spazio vivo, aperto alle dimostrazioni pratiche, un salotto nel quale si coglie l’essenza di una professione che offre qualità, stile ed eleganza.

Dettaglio rilevante dell’iniziativa lanciata ieri sera è la mostra “L’Onestà dell’artista” di Noel Gazzano visitabile fino all’ 8 marzo, giornata durante la quale si esalterà il linguaggio artistico femminile che pervade le opere dell’autrice.

ORARI

sabato 28 feb e domenica 1 marzo : 10,00-13,00 / 17,00-21.00

Informazioni Tasselli cashmere e concorso

Superficie 8 s.r.l. – Creative Industry

Roberto Quatraccioni

349 8672467

comunicazione@superficie8.it

attitude@tassellicaschmere.com

 

Tags:

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.