TAVOLE ROTONDE / L’ INTEGRAZIONE DEGLI AUDIOLESI A LECCE SABATO 11

| 10 Aprile 2015 | 0 Comments

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO_____Giuliano Prontera ci scrive:______

“Sordità: si prega di distrubare. Questo lo slogan che accompagnerà l’incontro, organizzato da FIADDA Lecce (Famiglie Italiane Associate per la Difesa dei Diritti degli Audiolesi) e Cochlear Italia Sabato 11 aprile, presso la sala Meeting dell’Hotel Hilton di Lecce (zona Salesiani), dalle ore 09.30 alle ore 12.30. Una tavola rotonda sul diritto della parola per le persone sorde che intraprendono la dura strada dell’oralismo, mettendosi in gioco in prima persona, senza intermediari. L’integrazione della società non è semplice, ma con una ferrea forza di volontà e grazie anche alle nuove tecnologie molte persone sorde riescono ad integrarsi in un “mondo sonoro”.

Tra gli interventi ricordiamo: quello del dott. Silvano Vitale, specialista in Otorinolaringoiatria presso l’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, dal 1987 responsabile del centro impianti cocleari e dispositivi acustici impiantabili e responsabile dello screening uditivo nel Salento; dott. Alfredo Strano, responsabile dell’area manager centro-sud di Cochlear Italia, che illustrerà i nuovi prodotti Cochlear e ci guiderà ad un migliore utilizzo dell’impianto cocleare.

Chi volesse avere maggiori informazioni sulla sordità potrà contattare l’Associazione inviando una mail all’indirizzo segreteria@fiaddalecce.it o visitando il sito www.fiaddalecce.it”

 

 

 

 

 

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.