GRANDE SUCCESSO DI TITO SCHIPA FOR CHILDREN

| 20 Aprile 2015 | 0 Comments

PROPOSTO DA “VALORI E RINNOVAMENTO” NEL 50° DELLA MORTE DI TITO SCHIPA.
Sabato 18 aprile nel Teatro Il Ducale” di Cavallino gremito in ogni ordine di posti e con molti spettatori in piedi, grande successo di “Tito Schipa for Children” , la manifestazione canora realizzata con bambini e ragazzi dal Movimento Culturale “Valori e Rinnovamento”, in occasione del 50° anniversario della morte del grande tenore leccese, Tito Schipa.

Al coro di Voci Bianche “Allegri cantiam” e al  balletto della scuola di danza  “Attitude” si sono aggiunti tanti bambini e ragazzi delle Scuole “Armando Diaz”, “Dante Alighieri” ed “Enrico Fermi”, che hanno cantato, ballato e recitato la vita dell’Usignolo del Mediterraneo”, pur avendo avuto a disposizione solo alcune settimane per prepararsi e fare le prove.

Lo spettacolo musicale, oltre a promuovere in tantissimi bambini e ragazzi dai quattro ai diciotto anni l’amore per l’arte, la musica, il canto, ha consentito a tanti giovani, ma anche a tanti adulti, per loro esplicita dichiarazione, di conoscere la vita di questo grandissimo artista salentino.

I saluti sono stati portati dal presidente di “Valori e Rinnovamento”, Wojtek Pankiewicz, dal sindaco di Cavallino, Michele Lombardi e dall’assessore alla Cultura, on. Gaetano Gorgoni.

Interessantissimi gli interventi del critico musicale Eraldo Martucci e di Gianni Carluccio, responsabile dell’archivio “Tito Schipa”, il quale ha portato il saluto di Tito Schipa junior , rivelando che proprio il 18 aprile ricorreva il suo compleanno.

Alla fine dello spettacolo, a nome di “Valori e Rinnovamento”, il presidente Pankiewicz ha offerto in segno di gratitudine per il prezioso lavoro svolto un bouquet di fiori alla Direttrice Artistica, Alessandra Graziuso; alla Direttrice del Coro, Tina Patavia; alla Maestra di Canto, Anna Ciaccia; alla pianista, Francesca Mammana e all’artista,  Gabriella Legno, autrice del dipinto realizzato per l’immagine degli inviti e dei manifesti dello spettacolo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.