LIBRI / IL ROMANZO ‘PER GIOVE!’ DI PAOLO LA PERUTA A CORSANO VENERDI’ 24

| 23 Aprile 2015 | 0 Comments

Venerdì 24 aprile, alle ore 19.00, a Corsano, presso l’ Ottica Barone, in via Vittorio Emanuele III, ci sarà la presentazione del romanzo “Per Giove!” di Paolo La Peruta, Lupo Editore.

L’autore dialogherà con Carlo Ciardo e Luciano De Francesco.

Il romanzo, ambientato nello storico Caffè Letterario di Lecce, prende le mosse da una fugace apparizione della misteriosa Ilenia che intriga Pietro, titolare del locale. Tutto sarebbe normale se non fosse che Ilenia gli dà buca ad un appuntamento che riesce a strapparle perché è stata assassinata. Sullo sfondo dell’indagine condotta dall’ispettore Pace, si staglia l’animata vita notturna leccese, che conduce il protagonista tra vicoli e masserie, fragili giovinezze e vecchie cronache dai risvolti inquietanti.

Paolo La Peruta, nella foto, è nato a Napoli. Nel 2000 ha fondato il Caffè Letterario di Lecce, locale nel cuore della città che negli anni è diventato un punto di riferimento per artisti, intellettuali e universitari del Salento. Ha organizzato mostre, concerti, incontri, rassegne e una serie infinita di eventi culturali. “Per Giove!” è il suo romanzo d’esordio.

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.