RICCARDO ROSSI: “Non disperdiamo coraggio e passione”

| 29 Aprile 2015 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo. Riccardo Rossi (nella foto), candidato a presidente della Regione per la lista “L’altra Puglia” ci manda il suo appello per “non disperdere il patrimonio di coraggio e passione delle forze ancora sane”. Eccone il testo completo______

“Siamo ancora in tempo per mettere insieme tutte quelle donne e quegli uomini che non si arrenderanno mai ai grandi poteri di centro-destra-sinistra”.

Apprendiamo oggi della candidatura alla presidenza della giunta regionale, per i Verdi, di Gregorio Mariggiò. Con la sua candidatura salgono quindi a quattro le candidature espressione di soggetti politici decisamente lontani da quei blocchi di potere che, in Puglia come nel resto d’Italia, sono protagonisti delle finte contrapposizioni di centro-destra-sinistra. Facciamo evidentemente riferimento, oltre alla nostra e quella di Gregorio Mariggiò per i Verdi, alle candidature di Antonella Laricchia per il Movimento 5 stelle e di Michele Rizzi per Alternativa comunista.

Noi de L’Altra Puglia restiamo convinti che la situazione pugliese, così come quella nazionale, sia attualmente caratterizzata da una conclamata emergenza democratica. L’italicum, la legge elettorale regionale, le riforme “del nazareno” stanno sgretolando le fondamenta della nostra Costituzione e sbarrando ogni via d’accesso alla democrazia. Restiamo, quindi, convinti che si renda sempre più urgente una risposta determinata da parte delle forze ancora sane di questo paese e di questa regione.

Siamo sicuramente consapevoli delle differenze esistenti tra le proposte politiche espresse da queste forze, ma ci sembrano altrettanto innegabili tante evidenti condivisioni delle nostre visioni. Restiamo convinti che l’aggressione senza precedenti, che la nostra democrazia sta subendo, debba essere considerata assolutamente prioritaria.Presentarsi, oggi più che mai, contro quei potenti centri di interesse che governano e che stanno saccheggiando questo paese, richiede una grandissima dose di coraggio e di passione per la politica sana. Avvertiamo, quindi, come un dovere quello di fare il possibile, fino all’ultimo momento utile prima della scadenza dei termini per le candidature,per non disperdere questo patrimonio di coraggio e passione. È evidente, palpabile, l’urgenza di porre in atto,con tutta la forza di cui la parte sana della società dispone, una reale rivoluzione democratica.

Con questo obiettivo rivolgiamo quest’ultimo appello a Verdi, Movimento 5 stelle e Alternativa comunista. Un appello a mettere da parte le legittime posizioni particolari, per mettere tutta la forza possibile a servizio di tutte quelle donne e quegli uomini che, nonostante tutto, a quei poteri non si arrenderanno mai”.

 

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.