MERCE CONTRAFFATTA, DENUNCIATI TRE VENDITORI ABUSIVI EXTRACOMUNITARI

| 15 Giugno 2015 | 0 Comments

(t.l.)______Ieri sera, intorno alle ore 21.15, una volante della Polizia di Stato, transitando a Lecce in via Trinchese, ha notato uno sparuto gruppo di cittadini extracomunitari fermi e intenti a vendere merce  ad occasionali clienti.

Alla vista degli agenti, alcuni di essi, con atti fulminei, afferravano delle lenzuola, sulle quali avevano adagiato la merce e fuggivano a piedi nella direzione opposta. Durante la fuga non si curavano della gente che veniva spintonata.

Un poliziotto intercettava nei pressi del ex anfiteatro “Apollo” uno dei senegalesi che stava scappando e gli intimava di fermarsi, ma questi accelerava il passo e veniva raggiunto dal poliziotto che lo afferrava per lo zaino che aveva in spalla. A quel punto lo straniero, riusciva a divincolarsi e a fuggire tra la gente.

Nel fare ciò procurava all’operatore di polizia una lieve ferita alla mano.

Nelle successive attività, una Volante notava altri due cittadini extracomunitari uscire frettolosamente da un edificio ubicato nella zona di Piazza Ariosto.

Si effettuavano subito degli accertamenti, per cui si verificava che i due erano usciti da un appartamento al secondo piano, dove vi era una porta d’ingresso lasciata socchiusa con la luce accesa all’interno, segno questo, che faceva presupporre una precipitosa fuga.

Una volta entrati, gli agenti notavano numerosi sacchi in plastica pieni di scarpe con loghi di note marche.

All’interno di un cassetto del comò venivano rinvenuti numerosi marchi della NIKE ancora integri, alcuni adesivi da opporre a “caldo”, altri in plastica da cucire.

In un ripostiglio veniva rinvenuto un secondo lotto di numerose scarpe, sempre dello stesso tipo e nell’oblò di una lavatrice vi erano marchi da cucire della “NIKE”.

Mentre si procedeva al sequestro, giungeva un terzo cittadino extracomunitario, coinquilino degli altri due, che veniva anch’egli accompagnato in Questura, dove nei confronti dei tre si procedeva alla denuncia in stato di libertà per contraffazione .

Al termine degli accertamenti si procedeva al sequestro di 134 paia di scarpe oltre 23 cd musicale di vari autori, 37 dvd di recenti films ; nr. 415 loghi della NIKE e numerosi adesivi di loghi della stessa marca (nella foto).

 

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.