INIZIATIVE / AL MUSEO DI CALIMERA DOMENICA 28

| 27 Giugno 2015 | 0 Comments

Domenica 28 giugno, alle ore 20, il Museo di Storia naturale del Salento di Calimera “Naturalia” (strada provinciale Calimera – Borgagne km 1),  aprirà le porte di notte con “Una Notte al Museo”.

Ci sarà l’opportunità di visitare le sale tra minerali, fossili, conchiglie, insetti e uccelli (nella foto, un particolare dell’ esposizione), esplorare il bosco del Parco faunistico con le torce, scoprire i segreti degli animali notturni nel Vivarium. Ed ancora si potrà assistere alla reintroduzione in natura della fauna selvatica, a cura del Centro Recupero Fauna selvatica, e ammirare con i telescopi la volta celeste con il Gruppo Astrofili Salentini.

Spazio anche alle attività didattiche per bambini e ragazzi, realizzate “Il Dado gira”: scienziato in una notte (“Diventa scienziato pazzo col Dottor Strambus”), gioca con le stelle (laboratorio delle lanternine con materiale di recupero), mille e una note (laboratorio dei suoni della notte), letture della buonanotte (racconti nel bosco), passeggiata al buio tra i Signori della Notte, “Chi ha paura del serpente”, passeggiata nel Vivarium e diretta di Radio Not(t)e Basse.

 

 

Category: Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.