AIKIDO: GALLERIA FOTOGRAFICA DELLO STAGE TENUTO DAL MAESTRO DOMENICO CASALE

| 29 Giugno 2015 | 0 Comments

Un altro centinaio di foto documentano i diversi momenti che hanno caratterizzato lo stage di Aikido diretto  dal Maestro Domenico Casale 5° dan Aikikai d’Italia, che si è tenuto Bari nei giorni di sabato 27  e domenica 28 giugno.

Ma cos’è l’AIKIDO_____

L’Aikido, pur essendo un una tecnica di autodifesa di rara potenza ed efficacia, è prima di tutto una vera e propria disciplina psicofisica che porta chi vi si dedica ad unire mente, corpo e spirito sviluppando quel guerriero interiore, capace di portare pace e armonia in se stesso e nel proprio ambiente.

(ai): “armonia”, “unione”;
(ki): “energia vitale”, “soffio vitale”;
(do): “Via”, “percorso”.

Lo studio dell’Aikido è accessibile a chiunque e a qualunque età.
L’insegnamento graduale e il profondo rispetto per ogni individuo crea l’ambiente ideale per permettere a ogni allievo di accrescere e sviluppare pienamente il potenziale fisico, mentale e spirituale. Unendo in sé l’efficacia delle antiche tecniche di autodifesa dei samurai con l’eleganza e l’armonia del guerriero di pace, l’Aikido è una disciplina praticata senza distinzioni, sia da uomini che da donne.
L’Aikido non richiede né forza bruta, né capacità superiori alla norma. Ciò che conta sono il cuore, la dedizione e lo spirito di ricerca.

Il corso adulti prevede anche lo studio delle armi tradizionali: il bokken (spada di legno), il jo (bastone) e il tanto (pugnale di legno).

Category: Cultura, Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.