L’ AGITAZIONE DEI LAVORATORI PER IL FERMO ILLEGITTIMO DELLO STIPENDIO / reportage

| 20 Luglio 2015 | 0 Comments

di Federica Greco______

Questa mattina si sono riuniti , presso la Scuola Secondaria di Primo Grado “Quinto Ennio” a Lecce, i lavoratori dell’impresa Dussman. Dtta impegnata nella manutenzione delle SCUOLE BELLE, della provincia di Lecce, come da progetto previsto dal ddl di Renzi sulla BUONA SCUOLA.

 

 

 

 

 

 

Successivamente il corteo si è spostato presso la Prefettura di LECCE per richiedere un incontro chiarificatore con il Prefetto, poichè il  fermo delle attività e , quindi, dello stipendio, nel mese di luglio e agosto è ritenuto illeggittimo, in   quanto i lavoratori      hanno firmato  un contratto a tempo inderminato di dodici mesi.

 

 


 

 

   La portavoce FILCAMS CIGL LECCE, Domenica Amadeo, ha ripetuto più  volte la loro richiesta di sostegno e come portavoce dei lavoratori  al  Prefetto,  per questo progetto Scuole Belle, partito già nello scorso marzo 2014. Tale progetto prevedeva, in caso di  ritardo di erogazione dei  fondi, che fosse costituita una banca – ore , con la quale i lavoratori comunque potevano recuperare ciò che gli spettava.

 

 

 

 

Tale allarmismo nasce dalla, non ancora accertata notizia ,che l’ultima tranche di denaro, che dovrebbe partire dal Ministero per il periodo  luglio 2015  –  marzo 2016 non  sia disponibile. Pertanto il Prefetto dovrebbe accertare e chiamare in causa chi di dovere per salvaguardare i lavoratori della Dussman che, illegittimamente, resterebbero senza stipedio.

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.