L’ IMAM DI LECCE RISPONDE AL PROCURATORE: “Osama terrorista? Macchè, è soltanto un bambino appena cresciuto, che vive la sua religione con serenità e moderazione, come tutta la nostra comunità”

| 31 Luglio 2015 | 0 Comments

(Rdl)______Interpellato da leccecronaca.it in merito alle dichiarazioni di questa mattina del procuratore Cataldo Motta, in relazione alla scomparsa di Osama, di cui abbiamo riferito nell’ articolo sottostante, il capo della comunità musulmana di Lecce, l’ Imam Saifeddine, il quale per primo aveva lanciato l’ allarme, ha così commentato la dichiarazione dell’ alto magistrato della procura della Repubblica di Lecce:

Ho letto come tanti altri le dichiarazioni del procuratore della Repubblica Cataldo Motta, nelle quali si dice che non si escludono le possibilità di reclutamento per motivi bellici e radicali, anche se non so come gli sia stata posta la domanda.

In modo generale, nel nostro contesto internazionale, in tutti i paesi occidentali e orientali, vista la minaccia provocata dei criminali terroristi di matrice religiosa, non bisogna mai escludere questa possibilità, ma nel caso specifico del ragazzino scomparso da Salice Salentino posso dire che il commento è fuori luogo, e che non corrisponde al profilo della ragazzo.

Conoscendo personalmente Osama, posso dire che è un bambino appena cresciuto, che ha appena finito l’infanzia, e che il suo rapporto con la religione non  ha nulla di conflittuale. Osama sta vivendo la sua fede con tanta serenità e moderazione, come pure la sua famiglia, e ugualmente allo stesso modo tutta la nostra comunità locale.

I giorni futuri ce lo proveranno. Continuiamo a pregare per un suo rapido ritorno a casa“.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.