CONTRO IL CAPORALATO VERIFICHE NELLE AZIENDE AGRICOLE

| 10 Settembre 2015 | 0 Comments

(g.m.)______Nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto del diffuso fenomeno del caporalato e del lavoro nero, sono stati programmati dalla Questura di Lecce servizi interforze con l’effettuazione, nei giorni 5 e 9 settembre scorsi, di una serie di controlli e verifiche, in particolare nelle aziende agricole del territorio di Nardò.

Verifiche a tutto campo che hanno visto impegnato personale della Polizia di Stato del Commissariato di Nardò, militari dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, nonché personale dell’Ispettorato Provinciale del Lavoro.

Sono state ispezionate sei aziende, di cui cinque operanti nel settore agricolo ed una nella ricezione turistica (agriturismo), ed identificate 54 persone. Attualmente è al vaglio dell’Ufficio Immigrazione della Questura la posizione di tre cittadini stranieri.
Gravi irregolarità sono state invece riscontrate nell’azienda agrituristica, con la conseguente irrogazione di sanzioni amministrative e contestuale provvedimento di immediata sospensione dell’attività.

I servizi di contrasto proseguiranno nelle prossime settimane con la pianificazione di ulteriori, mirati controlli da effettuarsi sul territorio salentino.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.