TENNIS/ L’IMPRESA TITANICA DI FLAVIA PENNETTA E ROBERTA VINCI: DUE PUGLIESI IN FINALE AGLI US OPEN

| 12 Settembre 2015 | 0 Comments

Foto da: ansa.it

di Laura Ricci_____

Si colorano di azzurro gli US Open, ultimo dei tornei del Grande Slam, che vedranno questa sera una storica finale tutta italiana tra le due tenniste protagoniste di veri e propri “miracoli sportivi” nei rispettivi match di semifinale.

Esulta il popolo italiano, spesso proiettato principalmente sul calcio, ma ora risvegliato prima da Flavia Pennetta che lascia tutti a bocca aperta per la schiacciante vittoria contro la testa di serie numero due del tabellone Simona Halep, giovane talento della Romania classe ’91 in fase di ascesa nella propria carriera. La brindisina, dal canto suo, ha messo in campo quell’esperienza disarmante che le ha permesso di conquistare la tanto aspirata finale con il punteggio di 6-1, 6-3.

È stato il turno poi della tarantina Roberta Vinci, che porta a casa un’impresa ancora più strabiliante: rimontata la numero uno al mondo Serena Williams che vinceva per 2-6, facendo uscire tutta quella rabbia agonistica e quella grinta che tanto caratterizza la Vinci, protagonista poi di un 6-4, 6-4.

L’esultanza finale, con un cenno abbastanza esplicito verso il pubblico statunitense che aveva occhi solo per la Williams durante il match, con la richiesta di applaudire lei adesso(come poi accadrà), ha fatto il giro del mondo e rimarrà nella storia, proprio come la sua impresa.

Le due tenniste hanno dimostrato al mondo come a volte i pronostici possano essere ribaltati grazie alla determinazione e alla voglia di vincere, mettendo da parte le statistiche e concentrandosi punto per punto.

Gli Stati Uniti ospiteranno una finale tutta italiana e salentina, con la Puglia protagonista di un match che avrà, nella memoria dei tifosi, due vincitrici.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.