DIARIO DEL GIORNO DOPO / PER UN’ AGRICOLTURA SENZA PRODOTTI CHIMICI, UN IMPORTANTE CONVEGNO CON SERALINI E DOUZELET A GALLIPOLI MERCOLEDI’ 21

| 20 Ottobre 2015 | 0 Comments

(Rdl)______Mercoledì 21 ottobre, alle 18.oo, a Gallipoli, presso l’ auditorium della Parrocchia di San Lazzaro, in via Pisa, si parlerà di cancro, diabete, celiachia e disfunzioni ormonali dovute all’ inquinamento di cui siamo sempre più frequentemente vittime.

Sono queste patologie, infatti, secondo i più recenti studi, alcune delle conseguenze dell’uso della chimica in agricoltura.

Quanti pesticidi contengono i cibi che ogni giorno portiamo sulla nostra tavola?

Quali sono gli effetti sulla nostra salute e su quella dei nostri figli?

Come sono cambiati i sapori e quali sono i pericoli per la nostra ricchezza culinaria?

Risponderà Gilles Eric Séralini (nella foto), scienziato e docente di biochimica e biologia molecolare all’università di Caen in Francia, famoso in tutto il mondo per i suoi studi su pesticidi, ogm e cancro, in questa serata – evento organizzata dalle associazioni CSV Salento, Spazi popolari e Mani Comuni.

Oltre a Seralini, interverranno Jerome Douzelet, chef e coautore del libro “Piaceri culinari o veleni nascosti”; il presidente del Centro servizi per il volontariato Salento Luigi Russo; il presidente di “Spazipopolari2 Ivano Gioffreda, il medico Giuseppe Negro; Sergio Basurto; e Maria Branellec- Sorensen.

 

 

 

Category: Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.