COPPA ITALIA LEGA PRO/ AMPIO TURNOVER PER LECCE E MATERA AL VIA DEL MARE

| 27 Ottobre 2015 | 0 Comments

di Laura Ricci_____

Galvanizzato dalla seconda vittoria consecutiva ottenuta in casa del Melfi, il Lecce si prepara già a tornare in campo al Via del Mare in occasione del primo turno di Coppa Italia di Lega Pro, che si terrà domani alle ore 15.00 contro il Matera.

È previsto un ampio turnover da parte di mister Braglia, che dovrà preservare le energie dei suoi per il campionato. Il Match di domani sarà un’ ottima occasione per provare diversi uomini e combinazioni alternative a quelle messe in campo fin’ora.

Tra i pali verrà schierato uno tra Benassi e Bleve; nella linea difensiva tornerà a vedersi Abruzzese, fuori dal campo dall’inizio della stagione con Asta e ora recuperato dal nuovo tecnico giallorosso.

A centrocampo Pessina avrà la possibilità di acquisire minutaggio e di cercare di convincere il proprio mister per i prossimi incontri.

Recuperato e rientrato in gruppo durante l’allenamento di ieri, Carrozza potrebbe essere affiancato a Diop in avanti.

L’avversario- anche il Matera del tecnico Pasquale Padalino, ultimo in classifica nel campionato di girone C con una vittoria, tre pareggi e quattro sconfitte, penalizzata anche di due punti a causa di illecito sportivo, scenderà in campo con gli uomini che hanno trovato meno spazio in questa stagione.

Per la squadra ospite, l’ha sottolineato Padalino, sarà importante far giocare tutti per avere una visione completa dei giocatori che si hanno in rosa.

I precedenti- L’ultimo scontro tra Lecce e Matera nella competizione di Coppa Italia Lega Pro risale al 29 ottobre 2014, quando ai sedicesimi di finale proprio il Matera, sempre al Via del Mare, eliminò i giallorossi ai rigori per 3-4, dopo il pareggio nei tempi regolamentari firmato da Doumbia e Di Noia.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.