LECCE / VINCERE CONTRO IL MATERA PER SCALARE ULTERIORMENTE LA CLASSIFICA

| 21 Novembre 2015 | 0 Comments

(l.r)_____

Dall’alto della classifica, il Lecce guarda alla prossima giornata di Lega Pro forte del terzo posto conquistato dopo la vittoria ottenuta contro il Cosenza.

Con diciotto punti, i salentini sono al pari di Benevento e Foggia e a meno due dal Messina secondo; la  Casertana guida la classifica con ventiquattro punti.

 

Domani alle 15.00 i giallorossi affronteranno il Matera in trasferta, dando uno sguardo alle dirette avversarie, impegnate contro Ischia e Catania.

Il tecnico Braglia dovrebbe confermare la difesa a tre, con Abruzzese, Freddi e Camisa; assente Gigli per infortunio. La linea di centrocampo dovrebbe essere composta da quattro uomini: Lepore, Papini, De Feudis e Legittimo. Salvi svolge ancora un lavoro differenziato.

In avanti confermato l’indispensabile Moscardelli, affiancato da Surraco, sempre più importante per la squadra, e uno tra Doumbia e Vecsei.

 

L’avversario: non è una stagione semplice per il Matera, partito con il piede sbagliato e per questo soggetto al cambio di allenatore in corsa. L’attuale mister Padalino è infatti subentrato all’ex tecnico Dionigi, esonerato nei primi giorni ottobre.

Risalito dalla zona “calda” dei play out, adesso staziona al tredicesimo posto con undici punti collezionati, frutto di  tre vittorie, quattro pareggi e quattro sconfitte. Sulla classifica vanno a gravare anche i due punti di penalizzazione subiti dal club per illecito sportivo.

La partita- Per il Lecce si tratta di trovare un’ennesima conferma ai risultati positivi ottenuti. Continuare a vincere per uno a zero desta una certa diffidenza “silenziosa” nei tifosi leccesi, timorosi di trovarsi davanti a un periodo piuttosto fortunato che potrebbe essere interrotto in caso di goal subito. Per Braglia vincere in questo modo non rappresenta affatto un problema, ma ha più volte ripetuto che c’è ancora tanto su cui lavorare.

Vincere non sarà semplice, sopratutto in un incontro di questo genere (come quello perso contro la Casertana) che può apparire semplice sulla carta, ma poi tra i più insidiosi.

Match importante anche per il Matera ch.e dopo l’ultima vittoria ottenuta contro il Martina Franca, vuole dare continuità ai risultati positiv,i per distaccarsi ulteriormente dal fondo della classifica.

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.