DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI FRANCESCO

| 4 Dicembre 2015 | 0 Comments

ITALIA______

Ilaria Boemi morì a 16 anni lo scorso mese di luglio sulla spiaggia di Messina dopo aver preso una pasticca di Mdma, sostanza stupefacente di tipo sintetico che le fu fatale.

La Polizia ha individuato la spacciatrice, già agli arresti domiciliari, poi oggi altre due ragazze direttamente coinvolte. Sono tutte minorenni e sono state destinate in comunità.

 

MONDO______

E’ di quattordici morti e diciassette feriti il bilancio della sparatoria di San Bernardino, in California, Stati Uniti d’ America, l’ ennesimo episodio di vittime e terrore provocato dal folle di turno, che imbraccia armi liberamente in vendita e ammazza a caso, perché così gli dice la sua mente malata.

Questa volta, l’ assassino non era solo, ma era accompagnato dalla moglie.

L’ eccidio è avvenuto all’ interno di un centro medico, dove, nella sala riunioni, era in corso un ritrovo pre-natalizio dei dipendenti.

I due, Syed Rizwan Farook di 28 anni, americano di religione musulmana, esperto fiscale, e una donna, Tashfeen Malik di 27, hanno compiuto il massacro prima di essere uccisi dalla polizia in uno scontro a fuoco

I due sono entrati armati di tutto punto nel salone della festa e hanno cominciato a sparata all’ impazzata. Poi sono fuggiti a bordo del loro Suv, ma, raggiunti e circondati poco dopo dalla polizia, sono morti crivellati dai colpi degli agenti.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.