NIENTE CENA DI NATALE, MA 4.000 EURO ALLA CARITAS, UNA BELLA INIZIATIVA DEI DIPENDENTI DELLA SGM

| 16 Dicembre 2015 | 0 Comments

(Rdl)______Niente cena aziendale di Natale, e la somma stanziata per questo, in beneficienza alla Caritas. Quattromila euro già devoluti dalla Sgm, la società partecipata del Comune (nella foto, la consegna).

“Con questo gesto – ha spiegato il presidente Mino Frasca – intendiamo venire incontro alle persone più bisognose che vivono in città e che quotidianamente si rivolgono alla Caritas per ricevere un aiuto concreto”.

In occasione del Natale – ha commentato l ‘amministratore delegato Ilaria Ricchiuto – abbiamo pensato che sarebbe stato bello fare qualcosa di concreto, devolvendo il budget stanziato per la consueta cena aziendale. Una rinuncia che i dipendenti e il management fanno con sincero entusiasmo, consapevoli dell’importanza e del valore di un sostegno verso un’organizzazione come Caritas, che quotidianamente profonde i suoi sforzi sul territorio, rispondendo ai crescenti fenomeni di impoverimento e disagio sociale, in questo periodo di drammatica crisi economica e sociale che non accenna a diminuire. Quattro mila euro non sono un cifra enorme, ma se anche potranno servire ad attenuare temporaneamente le difficoltà e i disagi di qualcuno, ne saremmo molto felici”.

Dal canto suo il direttore generale della Caritas di Lecce, don Attilio Mesagne ha così risposto: “La povertà avanza sempre di più. Sono molto felice dunque per questo contributo. Ci sono tantissime etnie, tribù, religioni, lingue, ma esiste solo un’unica razza, quella umana. Siamo tutti fratelli perché apparteniamo tutti alla stessa famiglia, quella di Dio. Ecco, se cominciassimo a ragionare in questi termini, gli odi, i rancori e le guerre potrebbero scomparire”.

 

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.