DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 17 Febbraio 2016 | 0 Comments

ITALIA______

Ancora uno scandalo nella sanità in Lombardia. Questo appena scoppiato riguarda tangenti sugli appalti pubblici per le forniture odontoiatriche. Alcuni imprenditori avrebbero volto a proprio favore l’aggiudicazione di bandi delle aziende sanitarie corrompendo i funzionari preposti alla gestione delle gare. Sono state arrestate ventuno persone, fra le quali Fabio Rizzi, consigliere leghista della Regione Lombardia e presidente della commissione Sanità, nonché braccio destro del governatore Roberto Maroni.

MONDO______

Il ministro degli Interni austriaco Johanna Mikl Leitner ed il ministro della Difesa Hans Peter Doskozil hanno annunciato che L’Austria creerà un sistema di controlli e recinzioni per limitare il flusso dei migranti sui dodici valichi con l’Italia, con presidi e controlli al traffico dei veicoli, dei treni e delle persone, anche mediante l’ impiego di appositi nuclei di pronto intervento.

Già in precedenza, il ministro degli Esteri austriaco, Sebastian Kurz, era stato molto chiaro: “Molto probabilmente nei prossimi mesi sarà raggiunto il nostro numero massimo, quindi l’Austria dovrà fermare i migranti al suo confine”.

 

 

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.