DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 12 Aprile 2016 | 0 Comments

ITALIA______

ROMA – Il procuratore anti-mafia e antiterrorismo Franco Roberti lancia l’allarme. Metà dei reclusi nei penitenziari minorili sono musulmani e ben cinquecento sarebbero a rischio altissimo di radicalizzazione. Se non vi sarà subito un intervento psicologico su tali figure, la situaziome potrebbe diventare irrimediabile. Parigi e Bruxelles vertono nelle stesse condizioni preoccupanti. Molti adolescenti, apparentemente innocenti, sono messaggeri armati dell’Isis.

 

ITALIA______

FROSINONE – Pioggia di arresti per corruzione in ciociaria: venti persone recluse, novanta patenti sequestrate e centotrentacinque indagati. La Polizia di Frosinone ha portato avanti un’inchiesta che ha sgominato una banda che agevolava esami di guida chiedendo fino a 4.000 euro. Frode informatica e associazione a delinquere le accuse più pesanti a un gruppo che rilasciava patenti a persone che non conoscevano nè il codice stradale e spesso nè la lingua italiana.

MONDO______

BRENNERO (AUSTRIA) – Partono i lavori al confine del Brenneno di costruzione della tanto attesa barriera anti-migranti sul versante austriaco. Il capo della polizia tirolese Helmut Tomac rende note le misure dell’opera: duecentocinquanta metri, abbracciando autostrada e strada statale. Forse contattati gli stessi muratori del Muro di Berlino. Intanto Matteo Salvini ricorda di avere un trisavolo austriaco e chiede subito la cittadinanza al Paese di Mozart.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.