ALLE 19 IL QUORUM E’ ANCORA LONTANO, MA ANCORA POSSIBILE NELLE ULTIME QUATTRO ORE DI VOTO

| 17 Aprile 2016 | 0 Comments

(Rdl)______Seconda rilevazione delle 19 dell’ affluenza, prima di quella finale, delle ore 23, quando si chiuderanno i seggi. Dati ufficiali del ministero degli Interni. La percentuale dei votanti sugli aventi diritto è – ripetiamo: alle 19 – del 23,5 circa, a campione praticamente completo di tutti gli ottomila comuni

Non è un dato sostanzialmente basso, come quello delle 12, ma non è neppure alto. Meno del 20% avrebbe significato partita praticamente chiusa in negativo, sopra il 30% partita praticamente chiusa in positivo, per il raggiungimento del quorum.

Insomma, questo dato è mediamente mediocre, ma lascia ancora aperta la possibilità, per quanto, a questo punto, difficile, che nelle ultime quattro ore, storicamente quelle in cui si verifica l’ accesso ai seggi maggiore, il traguardo del quorum venga tagliato, proprio in extremis.

Grande attesa sui social network, su cui praticamente non si parla di altro da ore, con toni molto accesi.

A Lecce, nel Salento, in Puglia in genere, il numero dei votanti è all’ avanguardia nazionale. Ma conta – ovvio – il dato complessivo dell’ intero territorio nazionale.

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.