LA TRISTISSIMA ‘FESTA’ DEI LAVORATORI BAT DI LECCE: “In cinque anni abbiamo visto quanto il potere delle multinazionali può nel controllo della politica e dei media”

| 1 Maggio 2016 | 0 Comments

(Rdl)______Il ‘Comitato spontaneo lavoratori Bat Lecce’ ha diffuso nel pomeriggio la seguente presa di posizione______

Il Quale 1 maggio?

“Io credo nel popolo italiano. E’ un popolo generoso, laborioso, non chiede che lavoro, una casa e di poter curare la salute dei suoi cari. Non chiede quindi il paradiso in terra. Chiede quello che dovrebbe avere ogni popolo“. (cit. Sandro Pertini).

E’ con queste parole che vogliamo ricordare alla politica, alle istituzioni cosa deve essere uno Stato, quali i suoi doveri e quali i diritti costituzionali dei suoi cittadini…

In cinque anni ne abbiamo sentite di belle parole, ne abbiamo visti di politici che si sono schierati al nostro fianco e poi si sono dileguati, quanti promettevano e poi puntualmente non mantenevano. In cinque anni abbiamo visto quanto il potere delle multinazionali può nel controllo della politica e dei media, come l’interesse di una multinazionale è più importante della vita e del lavoro di quattrocento lavoratori, come la poi tanto decantata responsabilità sociale sia soltanto una chimera.

In questo giorno di festa, di diritti, noi ribadiamo il diritto al nostro lavoro, a quel lavoro che con sotterfugi, intrighi di potere e interessi economici ci è stato scippato…quel lavoro che tanti lavoratori e tante famiglie salentine aspettano per vivere dignitosamente la loro vita…

Buon primo maggio…

 

 

 

 

Tags:

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.