DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 17 Maggio 2016 | 0 Comments

ITALIA______
NAPOLI – Una studentessa di 20 anni, Raffaella Ascione, è morta dopo essere stata travolta da un treno, mentre attraversava con due suoi amici i binari a Casalnuovo di Napoli (su un passaggio livello verso il tratto Napoli – Nola). I Carabinieri oltre a constatare la morte di Raffaella nella notte di domenica hanno soccorso immediatamente una giovane di 22 anni rimasta ferita nell’incidente.

ITALIA______
CASERTA – Il pm Cesare Sirignano, autore di importanti indagini contro i clan camorristici, secondo il quotidiano Il Mattino avrebbe subito delle pesantissime minacce di morte. Sulla vicenda trapela ancora poco, si sa soltanto che il papabile mandante sarebbe il boss di Castel Volturno. L’episodio ricorda molto ciò che è successo recentemente in Puglia con il ritrovamento del tritolo riservato per un attentato al pm pugliese Giovanni Colangelo. Mercoledì prossimo vi sarà nella Procura di Napoli un’assemblea d’urgenza con un centinaio di pm che rifletteranno sulla complicata situazione.

MONDO______
SEOUL – Stati Uniti, Corea del Sud e Giappone affinano le loro tecniche belliche: a giugno partiranno delle esercitazioni militari congiunte nel cuore delle Hawaii. L’obiettivo è di perfezionare il sistema di allerta missilistico, ideato per difendere la Corea del Sud dalle intimidazioni nucleari e basilistiche delle forze belliche della Corea del Nord. Il pericolo di un nuovo e sanguinoso conflitto nucleare è sempre dietro l’angolo.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.