IL SABATO NOTTE DI VIOLENZA DELLA MOVIDA LECCESE. PRIMA UN BRUTALE PESTAGGIO, POI L’ ATTACCO CONTRO I POLIZIOTTI. TRE ARRESTATI, UN RICERCATO, UN FERITO

| 24 Luglio 2016 | 0 Comments

(e.l.)______Liti, botte, violenze, presumibilmente per motivi legati al traffico di droga nel centro storico, poi l’ attacco ai poliziotti intervenuti per cercare di riportare la calma. Tre persone arrestate, e una, latitante, ricercata. Un ferito.

La movida del sabato notte leccese segna una brutta pagina di cronaca nera.

Gli agenti della questura sono intervenuti dopo aver ricevuto la segnalazione di un “pestaggio” in piena regola: un uomo inseguito da alcuni giovani che, dopo averlo raggiunto e buttato per terra, lo hanno picchiato prima con calci e pugni e poi lo hanno colpito in faccia con una lunga asta di ferro.

Pesto e completamente ricoperto di sangue, è stato soccorso e portato al pronto soccorso del ‘Vito Fazzi’: è stato dimesso dopo qualche ora, con una prognosi di tre settimane. Fra l’ altro, ha perso i tre denti incisivi superiori.

Intanto, gli agenti avevano individuato alcune “vecchie conoscenze” in un nutrito gruppetto che sostava, concitato, in una via.

Appena si sono avvicinati, fra l’ altro dopo aver recuperato l’ asta di ferro usata per il pestaggio (nella foto), hanno bloccato i giovani che cercavano di fuggire, e sono stati da loro aggrediti, con morsi e sputi, insultati e minacciati. Colpite anche le autovetture.

Tre di loro sono stati bloccati e portati in questura, dove, fra l’ altro, hanno continuato a dare di matto, danneggiando una macchina fotocopiatrice, e sradicando una panchina ancorata al pavimento.

Su disposizione del magistrato di turno, sono stati arrestati per danneggiamento, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni gravissime, in concorso.

Si tratta di  Andrea Vetrugno, 36 anni, di Lecce; Filomena Catalano, 36 anni, di Lecce, e di Antonio Vadruccio 34 anni, di Galatina.

I primi due sono in carcere a Borgo San Nicola; l’ ultimo, ai domiciliari.

C’è una quarta persona colpita dallo stesso provvedimento per gli stessi reati, che, nelle concitate fasi delle violenze nel centro storico, era riuscito a scappare: si tratta di Antonio Rizzato, 49 anni, di Lecce. Gli agenti sono sue sue tracce.

ha

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.