DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 5 Agosto 2016 | 0 Comments

ITALIA______
Roma______Confermando il parere della competente commissione, il Senato ha votato a favore della richiesta della magistratura di arresto per il senatore Antonio Caridi, 47 anni, gruppo di centro Grandi Autonomie e Libertà. E’ accusato di essere ai vertici della mafia calabrese. Presenti 277, votanti 276, maggioranza richiesta 139, a favore 154, contrari 110, astenuti 12.

Latina______Brutta avventura per Adriano Pappalardo, rimasto vittima di un incidente con il parapendio sul litorale pontino. Il cantante di Copertino, 71 anni, e’ stato trasportato nella tarda serata di ieri al pronto soccorso dell’ospedale santa Maria Goretti di Latina dove gli sono stati riscontrati una frattura della tibia, diverse fratture costali e contusioni polmonari: ma non è in pericolo di vita.

MONDO

Kabul______Uomini armati dei Talebani hanno attaccato due mini bus di turisti, in prevalenza americani e britannici, sulla strada tra le province di Bamyan e quella di Herat nell’Afghanistan occidentale. Almeno dieci persone sono rimaste uccise e cinque ferite.  Il convoglio scortato da uomini dell’ esercito regolare afghano.

Londra______Un giovane di nazionalità norvegese, ma di origini somale, di 19 anni, con evidenti problemi psichici, nella notte ha accoltellato ed ucciso una donna americana e ha ferito altre cinque persone a Russell Square, nel cuore della metropoli. La polizia ha escluso la matrice terroristica. Il sindaco Sadiq Khan ha invitato gli abitanti e rimanere “calmi e vigili“.

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.