DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 19 Agosto 2016 | 0 Comments

ITALIA______
ROMA – In un’intervista al Corriere della Sera il prefetto Morcone propone di affidare ai profughi lavori utili per le città: “coinvolgiamo nel lavoro i migranti che sono legittimamente sul nostro suolo e i rifugiati che hann9 presentato richiesta d’asilo…”. Così il capo del Dipartimento Immigrazione del Ministero dell’Interno. Morcone pensa per tale lavoro a una retribuzione che potrebbe essere ridotta a decurtazione e che servirebbe per recuperare i costi dell’accoglienza. “Chi mostra buona volontà, capacità di inserirsi nel nostro contesto sociale, potrebbe avere un’attenzione diversa nell’accoglienza e anche permessi umanitari…”.

ITALIA______
BARI – Interviene il sindaco di Bari Antonio Decaro sul caso dei Buscemi e della mongolfiera della festa di San Rocco a Valenzano (Bari). Il clan ha fatto apporre una dedica “famiglia Buscemi, W San Michele, W San Rocco” sul pallone e il deputato Dario Ginefra lo ha denunciato su Facebook. Il primo cittadino del capoluogo afferma, “brutta storia” e plaude Ginevra per la denuncia, “tocca a noi tenere alta l’attenzione”.

MONDO______
TUNISIA – Sei giovani, e tra questi uno ricercato per terrorismo, sono stati arrestati dalle autorità tunisine mentre tentavano di imbarcarsi clandestinamente verso l’Italia dalle isole Kerkennah, a centoventi chilometri da Lampedusa. Lo riferiscono i media tunisini. Il ricercato era in possesso di documenti d’identità falsi ed era classificato come pericoloso. Tra gli arrestati anche un ex agente delle forze dell’ordine. L’operazione, condotta dalla Polizia tunisina, rientra nell’accordo bilaterale Italia-Tunisia sul contrasto dell’immigrazione clandestina del 2011.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.