ALESSANDRO DI BATTISTA VS MARIA ELENA BOSCHI, CONFRONTO A (POCA) DISTANZA. E’ GIA’ AUTUNNO CALDO PER IL REFERENDUM. NEI PROSSIMI GIORNI IN ARRIVO NEL SALENTO I DUE LEADER NAZIONALI DEL M5S E DEL PD

| 21 Agosto 2016 | 0 Comments

(Rdl)______Ancora non c’è nemmeno la data, ma sono mesi che, almeno qui da noi nel Salento, si parla, si discute e ci si appassiona per il referendum costituzionale del prossimo autunno.

Sono almeno tre i comitati per il NO che da noi nei mesi scorsi hanno organizzato manifestazioni ed elaborato indicazioni.

Ne abbiamo sempre dato conto con regolarità.

Sul fronte opposto, il 10 agosto, su iniziativa di parlamentari  pugliesi del Pd, è uscito un appello per il SI’, sottoscritto, fra gli altri, dai salentini Teresa Bellanova, Salvatore Capone e  Federico Massa, che abbiamo pubblicato integralmente.

Diamo ora qui di seguito notizia di due importanti avvenimenti politici previsti per la prossima settimana, con la partecipazione di due fra i più importanti leader del panorama nazionale in arrivo nel Salento.

Sarà interessante constatarne l’ impatto in loco, e registrare le reazioni che susciteranno fra i Salentini, nelle loro rispettive iniziative.

Per il fronte del Sì, per iniziativa dei firmatari dell’ appello di cui abbiam detto prima, il ministro per le Riforme Costituzionali e Rapporti col Parlamento Maria Elena Boschi sarà a Lecce, alla Villa Comunale, domenica prossima 28 agosto, alle 19.30.

Per il fronte del No, nel corso del suo “tour” che sta facendo in giro per l’ Italia in motocicletta, cui, nelle ultime ore, si è unito anche Beppe Grillo (nella foto di copertina) Alessandro Di Battista del M5S sarà a Santa Maria al Bagno, in piazza Nardò, mercoledì prossimo 24 agosto, alle 21.00.

 

Category: Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.