LECCE / ARRIGONI: “La prima gara è sempre difficile”. ALTRO COLPO DI MELUSO: PRESO DRUDI

| 25 Agosto 2016 | 0 Comments

di Francesco Giannetta ______

L’esordio in campionato si avvicina e il Lecce vuole arrivare preparato al primo impegno di questa stagione di Lega Pro, quello di domenica in casa del Monopoli. In vista della prima giornata di campionato i giallorossi stanno lavorando duramente mattina e pomeriggio. Gli allenamenti si susseguono sotto lo sguardo attento di mister Padalino tra il campo del “Via del Mare” di Lecce e gli impianti sportivi di “Casa Lecce” presso la “Cittadella dello Sport” di Martignano. Dopo l’amichevole disputata nella giornata di oggi contro la formazione della “Berretti” i giocatori del Lecce si ritroveranno domani alle ore 16.00 al “Via del Mare” per un allenamento a porte chiuse.

Come ogni gara d’esordio anche quella di domenica contro il Monopoli porterà con se delle insidie, come avverte il mediano leccese Andrea Arrigoni“Il mio ruolo è quello di centrocampista centrale, dando rifornimenti ai compagni in fase di possesso, mentre in quella di non possesso assicurando protezione ai difensori. Un mese e mezzo fa siamo partiti per il ritiro, ci stiamo conoscendo sempre meglio tra di noi. E’ normale che con il passare del tempo si riesca sempre più a conoscere le caratteristiche dei compagni, comunque, siamo a buon punto. Mister Padalino ci chiede di far partire l’azione da dietro, giocando palla a terra. Fin dal primo giorno stiamo lavorando al meglio per mettere in pratica ciò che ci chiede. Con il lavoro di ogni giorno cercheremo di andare dritti verso l’obiettivo. Domenica inizierà il campionato. La prima gara è sempre difficile e complicata, sarà fondamentale entrare subito mentalmente in quello che è il clima del torneo. Ricordo la gara che giocammo a Monopoli lo scorso anno con il Cosenza, è una squadra difficile che fa dell’agonismo la sua arma principale.”

Nella giornata di ieri il DS giallorosso Mauro Meluso ha messo a segno un altro colpo di mercato. Si tratta di Mirko Drudi, centrale difensivo clesse ’87, che nella scorsa stagione ha giocato tra le fila del Santarcangelo, in Lega Pro. Drudi in carriera ha vestito tra le altre anche le maglie di Cesena, Bassano, Forlì e Poggibonsi.

 

 

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.