“Una città stupenda, una provincia affascinante. Un motivo in più per fare bene, a favore dei cittadini”. SI E’ INSEDIATO IL NUOVO COMANDANTE PROVINCIALE DEI CARABINIERI, IL COLONNELLO GIAMPAOLO ZANCHI

| 6 Settembre 2016 | 0 Comments

(g.p.)______”Beh, sono al secondo giorno di lavoro qui. Non posso certo mettermi a fare proclami, o stabilire priorità. Quello che posso garantirvi, è che ce la metteremo tutta per dare sicurezza alla comunità salentina, realtà sensibile e prestigiosa“.

Si è presentato così, questa mattina ai giornalisti, ai quali, con modestia e disponibilità, ha sollecitato collaborazione, anche per conoscere le istanze dei cittadini, e ulteriori problematiche su cui intervenire, il nuovo comandante provinciale dei Carabinieri, il colonnello Giampaolo Zanchi, 44 anni, romano, appena promosso a questo prestigioso incarico, dopo gli altri egregiamente ricoperti in carriera.

Ho visitato la città. Lecce è stupenda, la provincia è affascinante. Per me, un motivo in più per il mio impegno, personale, e di tutta l’ Arma, in sinergia con le altre forze dell’ ordine e la magistratura, per  garantire tranquillità e operosità ai cittadini“.

Sollecitato dai colleghi presenti alla conferenza-stampa, il colonnello è poi passato ad esaminare gli aspetti più attuali sul fronte del controllo del territorio, dalla criminalità organizzata, al terrorismo, all’ immigrazione.

E a leccecronaca.it, che gli ha prospettato le varie emergenze ambientali del Salento, ha promesso il potenziamento e la valorizzazione del nucleo operativo ecologico, il reparto specializzato dell’ Arma.

Benvenuto e buon lavoro, colonello!

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.