“la mia cucina fusion” / ‘GUSTO GIUSTO EQUIPE’ PROPONE: “FUSILLI CON NOCI”, vegetariana

| 14 Settembre 2016 | 0 Comments

FUSILLI CON NOCI CON OLIO AL PREZZEMOLO.

Per quattro persone.

V i faccio la solita predica : preferite i prodotti integrali, ricordando che le fibre occorrono per un buon funzionamento intestinale e riducono l’assorbimento dei grassi.

Fate attenzione che i prodotti siano BIO e di prima qualità, soprattutto quando il piatto è semplice______

400 G g di fusilli (meglio se integrali= – 50 g di noci sgusciate – ½ confezione di panna vegetale – 1 ciuffetto di prezzemolo – 2 Cucchiai di sesamo (meglio nero) – sale, pepe, olio extravergine d’oliva q.b. ______

1. Frullare le noci con la panna, una presa di sale e un’abbondante macinata di pepe fresco, e 4-5 Cucciai di olio evo, finché avrete ottenuto una crema fluida, se necessario, aggiungete un goccio d’acqua.

2. In un bicchiere frullate per un minuto il prezzemolo, con abbondante olio evo e n pizzico di sale.

Filtrate con un colino fine, in modo da separare l’olio aromatizzato dalla parte solida. (personalmente, lascio in infusione per una decina di minuti i due ingredienti, ma NON DI PIU’).

3. In una padellina antiaderente ben calda, tostate per qualche minuti i semi di sesamo, prestando molta attenzione a non farli bruciare.

4. Intanto cuocete la pasta, in abbondante acqua salata. Scolate mettete qualche cucchiaio di salsa di noci sul fondo, aggiungete i fusilli, conditeli con qualche cucchiaio di olio aromatizzato e i semi di sesamo.

BUON APPETITO a tutti!

GUSTO GIUSTO equipe.

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.