LECCE / LEPORE “Ci attendono gli scontri diretti, che saranno decisivi. Tutto passa da Catania”

| 21 Ottobre 2016 | 0 Comments

di Francesco Giannetta ______

Il Lecce continua la preparazione in vista dell’incontro in campionato contro il Catania. Già nella giornata di ieri hanno partecipato all’allenamento Doumbia, tornato nel Salento dopo il trattamento oculistico al quale si era sottoposto, e Pacilli che smaltito l’infortunio alla mano rimediato nel match interno contro la Reggina si è allenato regolarmente con i compagni. Oggi i giocatori hanno svolto una seduta di allenamento pomeridiana a porte chiuse presso la “Cittadella dello Sport” di Martignano ma già domani mattina la squadra partirà in direzione di Catania.  

Tra i non convocati per il primo turno eliminatorio di Coppa Italia Lega Pro contro la Virtus Francavilla c’era capitan Lepore che ha comunque assistito al match insieme a tutti i suoi compagni, come ha dichiarato in conferenza stampa dove ha anche detto la sua del prossimo impegno in campionato contro il Catania di mister Pino Rigoli: “Mercoledì scorso tutti i non convocati, come me, per la gara di Coppa siamo andati a vedere la partita a Francavilla Fontana. E’ stato bello assistere alla partita, nella nostra rosa tutti meritiamo di giocare e la Coppa Italia serve anche a questo, chi gioca meno ha la possibilità di mettersi in mostra. La mia posizione in campo? Io sono cresciuto a centrocampo, poi nel corso degli anni ho imparato altri ruoli. Nell’esperienza a Nocera ho giocato da terzino destro, con De Canio, Lerda e Bollini sono stato impiegato da mezz’ala. In tutti i ruoli mi trovo bene. Quest’anno mister Padalino sa che posso ricoprire diverse posizioni in campo e dove decide di farmi giocare io lo faccio con tanta fame ed entusiasmo. Saper ricoprire più ruoli è un’arma in più per dare più soluzioni alla squadra e al nostro allenatore. Ci attenderà un periodo di scontri diretti? Noi come abbiamo sempre detto pensiamo gara per gara, ora siamo concentrati sulla gara di Catania. Sarebbe importante mantenere questo vantaggio sul Foggia prima della gara di fine ottobre. Ma proprio per quello che ho detto poco fa, tutto passa prima da Catania e noi su questo siamo concentrati.”

E sempre in giornata l’allenatore del Lecce Pasquale Padalino ha diramato l’elenco dei convocati per la partita in calendario nella decima giornata del girone C di Lega Pro tra Catania e Lecce, domenica 23 ottobre alle 14.30:

1 Bleve, 2 Vitofrancesco, 3 Contessa, 4 Mancosu, 5 Cosenza, 6 Arrigoni, 7 Torromino, 8 Monaco, 9 Vutov, 10 Lepore, 11 Pacilli, 12 Chironi, 13 Tsonev, 14 Giosa, 16 Drudi, 17 Capristo, 18 Caturano, 19 Vinetot, 20 Maimone, 21 Fiordilino, 22 Gomis, 23 Ciancio, 24 Doumbia, 25 Persano.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.