LECCE / ADESSO E’ UFFICIALE: DA LUNEDI’, PER IL BIG MATCH CON IL FOGGIA, RIAPRE LA CURVA SUD

| 27 Ottobre 2016 | 0 Comments

di Francesco Giannetta ______

Dopo anni di incuria e cattiva gestione al “Via del Mare” di Lecce riapre, finalmente, la Curva Sud. Questa mattina è arrivato il parere favorevole da parte della Commissione Provinciale di Vigilanza che porta così a 20,373 la capienza massima dell’impianto leccese.

Questo traguardo non è frutto del caso o della benevolenza di qualche “santo in paradiso”, ma è frutto del lavoro che la società e il comune hanno svolto per rendere nuovamente agibile una parte dello stadio che da troppo tempo era diventata un vero e proprio magazzino dei pezzi di ricambio.

Sono stati ripristinati i tornelli, i servizi sanitari, l’impianto di videosorveglianza e le vie di fuga, tutte tappe fondamentali che hanno portato alla riapertura della parte superiore della Curva Sud, un tempo sede di diversi gruppi di tifo organizzato. Come anticipato già nei giorni scorsi sarà già possibile assistere dalla Curva Sud al posticipo di lunedì tra Lecce e Foggia.

I tagliandi messi a disposizione, già dal pomeriggio di oggi, sono 3,000 e il costo è di 12€ a biglietto. Oltre alla Curva Sud, la Commissione Provinciale di Vigilanza ha rilasciato l’agibilità anche per altri due sub-settori, la Tribuna Centrale Superiore e Inferiore Sud Rossa.

Ora è compito dei tifosi riempire lo stadio e colorarlo di giallorosso per sostenere la squadra nel delicato scontro al vertice atteso per lunedì sera.

Category: Sport

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.