“la mia cucina fusion” / ‘GUSTO GIUSTO equipe’ PROPONE: “PHO CON TOFU”, vegan

| 1 Novembre 2016 | 0 Comments

PHO CON TOFU alle spezie piccanti. Vegan. Questo è unpiatto tipico del Vietnam, particolarmente indicato per l’inverno.______

400 g di Tofu a cubetti – 180 g di spaghetti di riso – ½ c di cannella in polvere – 4 cm di zenzero fresco – 2 frutti intero di anice stellato – 2 chiodi di garofano – 1 cipollotto – 2 C di Tamari – olio di arachidi q.b. – 1, 4 l. brodo vegetale – 2 manciate abbondanti di germogli di soia – il succo di 1 lime – 1 peperoncino rosso fresco – sale e pepe q.b. – peperoncino in polvere q.b. – 1 manciata di coriandolo fresco, pulito.______

1. Mettete in una casseruola capiente il tofu, il cipollotto mondato e tagliato a rondelle, la cannella, lo zenzero pelato e grattuggiato, l’anice stellato, il peperoncino in polvere, i chiodi di garofano, il Tamari e l’olio. Fate insaporire a fiamma vivace per un paio di minuti o fino a quando i cubetti non risulteranno belli dorati.

2. Versate il brodo vegetale caldo (potrebbero servirne di più o di meno a seconda del tipo di pasta utilizzato), salate leggermente e abbassate la fiamme al minino. Unite gli spaghetti lessati al dente e coprite, quindi togliete dal fuoco e lasciate riposare per un minuto.

3. Suddividete nelle ciotole, completate con i germogli sciacquati, una spruzzata di succo di lime, il pepe e il coriandolo spezzettato. Servite subito.

BUON APPETTITO!

GUSTO GIUSTO equipe

 

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.