DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 5 Novembre 2016 | 0 Comments

ITALIA______
ROMA – “Che le forze di polizia operino violenza sui migranti è totalmente falso… sono rimasto sconcertato nel leggere queste cretinaggini. Ecco le parole alla Camera del prefetto Mario Morcone, capo del Dipartimento immigrazione, in merito al rapporto di Amnesty International che parla di casi di pestaggi, maltrattamenti e azioni illegali negli hotspot. Poi ha aggiunto: “Amnesty costruisce i suoi rapporti a Londra e non in Italia…”.

ITALIA______
CENTRO ITALIA – Sono state oltre settantacinque le scosse di terremoto di magnitudo non inferiore a 2 registrate dalla mezzanotte tra Marche Umbria e Lazio. Secondo i rilevamenti dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia la scossa più forte è avvenuta alle ore 00:24 con magnitudo 3.4 ed epicentro vicino a Preci (Perugia) e Castelsantangelo, sul Nera, vicino Macerata. Non si hanno al momento segnalazioni nuovi crolli.

MONDO______
DIYARBAKIR (TURCHIA) – Almeno otto persone sono morte e trecento ferite per un’esplosione di un’autobomba all’esterno di un edificio della polizia nel città turca di Diyarbakir. Parliamo del centro della comunità curda del Paese. Il premier Binali Yildirim riferisce che lo scoppio, attribuito dalle autorità al Pkk, è avvenuto dopo l’arresto di due leader del principale partito filo-curdo e di diversi parlamentari attivisti. In Turchia sono momentaneamente bloccati tutti i social media.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.