DIARIO DEL GIORNO DOPO / LIBRI / GLI EROI DEL MEDIOEVO A BRINDISI SABATO 12

| 11 Novembre 2016 | 0 Comments

Sabato 12 novembre, alle 18.00, a Brindisi, presso l’Hotel Palazzo Virgilio, in corso Umberto I 149, sarà presentato il libro di Dario Stomati, il saggio storico dal titolo “Eroi e Guerrieri dall’Antichità al Medioevo”, edito da Edizioni Esperidi.

Dialoga con l’autore il medievista Cristian Guzzo, modera Damiano Mevoli, le letture di alcuni passi saranno a cura di Giuseppe Rollo.

Uno degli aspetti più affascinanti e avvincenti della storia antica e medioevale sono i racconti di epiche battaglie di guerrieri e scontri di eroi leggendari; tali eventi hanno lasciato delle tracce indelebili che hanno influenzato l’arte, la società, la cultura. “Eroi E Guerrieri dall’Antichità al Medioevo” è un saggio che traccia un profilo dei tratti peculiari dei grandi eroi e dei guerrieri che hanno caratterizzato le epoche storiche dall’Antichità al Medioevo.

Il testo è rivolto a un pubblico di appassionati anche non esperti della materia. Alla trattazione saggistica si uniscono dei brani narrativi che raccontano le grandi battaglie con gli occhi dei protagonisti.

 

 

 

Category: Eventi

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.