DIARIO DEL GIORNO PRIMA / IL TAM TAM DI ANNIBALE

| 17 Novembre 2016 | 0 Comments

ITALIA______
ROMA – L’Italia ha presentato alla Commissione europea la richieste di beneficiare dell’assistenza del Fondo europeo di solidarietà dopo i terremoti di agosto e ottobre. Lo rende noto Jakub Adamowicz, portavoce dell’esecutivo comunitario per le politiche di coesione. Istanza sarà trattata rapidamente, in modo da sostenere gli sforzi per la ricostruzione nel Paese. UE è pienamente solidale con l’autorità e i cittadini italiani, stando a quanto ha affermato il portavoce.

ITALIA______
VIBO VALENTIA – Tre persone, tra cui un sacerdote di 35 anni, sono state arrestate a Vibo Valentia, poiché ritenute responsabili di prostituzione minorile e corruzione di una ragazza. A finire in manette, oltre a don Felice La Rosa, ex parroco di Zungri, vi sono un cittadino bulgaro e un pensionato. Dalle intercettazioni è emerso che il bulgaro ha proposto prestazioni sessuali da parte di una quindicenne straniera, chiedendo in cambio di denaro, e che gli altri due hanno accettato l’offerta.

MONDO______
MOSCA – I servizi di sicurezza russi hanno arrestato cinque presunti terroristi legati all’Isis, che progettavano attentati a Mosca e nella Repubblica d’Inguscezia (Caucaso del nord). Secondo l’agenzia Interfax, inoltre, nell’operazione sono stati sequestrati due ordigni artigianali dalla potenza di dieci kg di tritolo, cinque armi da fuoco e molte munizioni.

Category: Costume e società, Cronaca, Politica

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.